Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 09, 22:32   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Al mio campo lo usano per gli avviatori dei motori a scoppio, io mi attacco alla batteria dell'auto da 80A, all'incirca ci tolgo circa 4A(da quello che mi dice il C e fino ad ora mai problemi, certo con le temperature fredde dell'inverno anche le batterie delle nostre auto soffrono di più
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.startbooster.it/img/booster1.jpg
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 01:43   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di zuzzy87

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
ciao, nei centri commerciali costano molto meno che nei negozzi per accessori auto, certo che una batteria d'auto un pò pesicchia, però non richi di rimanere a piedi, attaccargli i caricabatterie per tutto il giorno non è che gli faccia bene a quella nella macchina, si rischia di accorciargli la vita, fortunatamente alla mia auto la batteria mi ha lasciato a 50mt da un amico rivenditore di accessori auto, che fortuna che ho avuto, e da allora batteria da trasporto per i modelli. ciao ciao
1.non e sempre vero che nei centri commerciali la roba costa meno, e se costa vistosamente meno c'e sempre la differenza. sempre informarsi prima.

2. le batterie al piombo come quella dell'auto ad es. sono i migliori accumulatori. vita lunga (sui 8-10 anni), alta scarica, ottimi usati come tampone o ciclici, cicli di carica-scarica altissimi, ricaricabili a qualsiasi livello residuo di carica. unico svantaggio: sono di piombo!!!
non succede niente se lasci in carica lenta una batteria al piombo anche per anni!!! (come in certe lampade di emergenza)

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 13:34   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
1.non e sempre vero che nei centri commerciali la roba costa meno, e se costa vistosamente meno c'e sempre la differenza. sempre informarsi prima.

2. le batterie al piombo come quella dell'auto ad es. sono i migliori accumulatori. vita lunga (sui 8-10 anni), alta scarica, ottimi usati come tampone o ciclici, cicli di carica-scarica altissimi, ricaricabili a qualsiasi livello residuo di carica. unico svantaggio: sono di piombo!!!
non succede niente se lasci in carica lenta una batteria al piombo anche per anni!!! (come in certe lampade di emergenza)
Concordo pienamente, peccato siano cosi pesanti, altrimenti le li-po potrebbero cadere in disuso!!!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 14:42   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di zuzzy87

Data registr.: 26-01-2009
per me potresti prenderti quei cosi consigliati prima... magari usato con batteria finita... (Facendotelo tirare sulla schiena!!!) poi vedi che batteria
c'e dentro e ne metti una con alta capacita e non con alta scarica... (xke se non sbaglio dovrebbe essere particolare x l'alta scarica) tipo una 12AH a gel..

usi il coso per caricare le lipo, quando e scarico ti attacchi all'auto in scioltezza...

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 17:16   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di grussh76

Data registr.: 15-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Certo che lo devi ricaricare ma è molto più manegevole ..ha già i cavi ... può servire anche in altre occasioni.
Tu ormai hai comprato la batteria, ma chi deve attrezzarsi ci può fare un pensierino, spenderà qualcosa in più ma a
volte la praticità è vincente.

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
Quoto a pieno, io ho comprato uno starter al carrefour da 29 € e l'ho smontato ricavandone una batteria da 15 ah con relativo caricatore da rete fissa che pesa meno di 2 kg e ha una resa ottima.
grussh76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks