Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 09, 13:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
io ho preso una batteria da auto sensa manutenzione da utilizzare esclusivamente al campo, evitando di attaccare i caricabatterie all'auto, ne utilizzo due in contemporanea per fare prima ( carico due lipo contemporaneamente)
con pacchi lipo da 3s da 2200 milliamper non ci sono problemi, ma con lipo per gli elicotteri a 5 o 6 celle da più di 4amp, rischi di rimanere a piedi, successo ad un amico che dopo 3 cariche a spinto la macchina.
Infatti ho notato che dopo tre ricariche, la partenza dell'auto sembrava un po' affaticata. Senti, ma una batteria come dici tu, quanto può costare?
E' leggera da trasportare?
Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 01:14   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Vuoi stare tranquillo?

Ma proprio tranquillo????????

Non è proprio uno scherzo .... ti metti i cavetti in macchina e in caso di necessità fai accendere il motore al vicino di parcheggio, ti colleghi metti in moto e torni a casa ...... oltretutto queste cavolo di macchine moderne a spinta non si accendono più (poi tu hai un disel....).

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 15:26   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Vuoi stare tranquillo?

Ma proprio tranquillo????????

Non è proprio uno scherzo .... ti metti i cavetti in macchina e in caso di necessità fai accendere il motore al vicino di parcheggio, ti colleghi metti in moto e torni a casa ...... oltretutto queste cavolo di macchine moderne a spinta non si accendono più (poi tu hai un disel....).

Ciao

Francesco
Ehmmm... in qualità di cane sciolto, non ho vicini da cui attingere corrente... Sarà meglio che mi compri una batteria da moto!!!!
Ora provo a vedere nei centri commerciali quanto costano. Ciao e grazie per il suggerimento. Due precisazioni:
-La mia benchè sia un diesel (2200 c.c.) è partita spinta da una sola persona, cioè me!!!!
-Ho sempre una paura esagerata a mettere in parallelo due batterie, di cui una scarica ed una carica, può essere anche pericoloso!!!

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 17:27   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ehmmm... in qualità di cane sciolto, non ho vicini da cui attingere corrente... Sarà meglio che mi compri una batteria da moto!!!!
Ora provo a vedere nei centri commerciali quanto costano. Ciao e grazie per il suggerimento. Due precisazioni:
-La mia benchè sia un diesel (2200 c.c.) è partita spinta da una sola persona, cioè me!!!!
-Ho sempre una paura esagerata a mettere in parallelo due batterie, di cui una scarica ed una carica, può essere anche pericoloso!!!

Ciao.
Io ho preso, presso un rivenditore di batterie una 45Ah per auto, pagandola 38 euro, meno che nei centri commerciali. Quelle da moto pur essendo più piccole e comode, purtroppo costano di più. Se dalle tue parti c'è un negozio di Energy Store fanno degli sconti ai modellisti sulle batterie, almeno qui a Torino lo fanno. Al mio campo, pur facendo pochissimo elettrico e molto scoppio, sono l'unico ad utilizzare la battera esterna, gli elettricari tutti attaccati all'auto.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 10:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Infatti ho notato che dopo tre ricariche, la partenza dell'auto sembrava un po' affaticata. Senti, ma una batteria come dici tu, quanto può costare?
E' leggera da trasportare?
Ciao.
ciao, nei centri commerciali costano molto meno che nei negozzi per accessori auto, certo che una batteria d'auto un pò pesicchia, però non richi di rimanere a piedi, attaccargli i caricabatterie per tutto il giorno non è che gli faccia bene a quella nella macchina, si rischia di accorciargli la vita, fortunatamente alla mia auto la batteria mi ha lasciato a 50mt da un amico rivenditore di accessori auto, che fortuna che ho avuto, e da allora batteria da trasporto per i modelli. ciao ciao
Vecchio 01 febbraio 09, 11:39   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
e se uno si fa montare una seconda batteria nell auto è un idea stupida?
o al limite al primo cambio batteria montarne una con piu capacita?

portarsi in giro ( a mano o su carrellino) una seconda batteria da auto è una fatica da niente sopratutto per chi ha la schiena diciamo un po compromessa.
senza considerare la gestione di una seconda batteria
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 11:49   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio

portarsi in giro ( a mano o su carrellino) una seconda batteria da auto è una fatica da niente sopratutto per chi ha la schiena diciamo un po compromessa.
Con il buggy e la cassetta di avviamento avevo un batteria da auto nello zaino, un po' pesante, ma sopportabile
Vecchio 02 febbraio 09, 20:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Gli ..avviatori

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio

Ragazzi potreste comprarvi uno di quei avviatori moderni.. tipo starter et similia li vendono adatti anche per motori diesel... è vero che ho letto che in realtà e in condizioni severe non assolvono il loro compito con le diesel..sicuramente per voi vanno bene,sono più manegevoli e pulti di una batteria ....dateci un okkio.

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 10:00   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ragazzi potreste comprarvi uno di quei avviatori moderni.. tipo starter et similia li vendono adatti anche per motori diesel... è vero che ho letto che in realtà e in condizioni severe non assolvono il loro compito con le diesel..sicuramente per voi vanno bene,sono più manegevoli e pulti di una batteria ....dateci un okkio.
Questo aggeggio pensi di non doverlo ricaricare mai vero ?

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 17:34   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking ?

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Questo aggeggio pensi di non doverlo ricaricare mai vero ?
Certo che lo devi ricaricare ma è molto più manegevole ..ha già i cavi ... può servire anche in altre occasioni.
Tu ormai hai comprato la batteria, ma chi deve attrezzarsi ci può fare un pensierino, spenderà qualcosa in più ma a
volte la praticità è vincente.

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks