![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
| carica restante lipo
ciao a tutti, sono un principiante e come tale vi volevo chiedere come faccio a capire quanta carica c'e nelle batterie? io ho misuirato con un tester (la lipo è da 7,4 volt 2 celle 8C), ma invece di darmi un valore intorno ai 7,4 mi dava un valore sugli 8,15v . Come faccio a capire se la batteria è carica? grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
se proprio vuoi vedere la tensione devi metterci un carico di almeno 100mA, una lampadina andrebbe bene, a quel punto controlli la tensione col tester in parallelo e avraì un valore più vicino alla realtà....se controlli a vuoto ti darà sempre che è carica... | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Quindi col tester puoi avere un'idea approssimativa, la batteria da 2 celle(7.4) carica segnera 8.40volt mentre la 3 celle(11.1)carica segnerà 12.60 volt se quando atterrerai il tester segnera la 2 celle 7 volt circa e 10.5 volt per la 3 celle considerale scariche. Io ti dico come faccio io(dopo esperienze negative e diverse batterie rovinate) mi calcolo il tempo di volo con il mio modo di volare e scendo sempre prima del tempo massimo impostato nella radio, in questo modo le batterie non si scaldano più del normale non si sbilanciano e si stressano meno ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Caricabatterie che carica Lipo, e carica e scarica NiMH, alimentato a12V+220V | din_s | Batterie e Caricabatterie | 0 | 10 maggio 06 10:29 |