|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: catania
| scelta batterie: quali grandezze possono cambiare rispetto all'originale?
lo scopo di questa nuova discussione non è certo scoprire l'acqua calda, ma vorrei capire meglio il criterio alla base della scelta delle batterie. ho acquistato un elicottero RTF corredato di lipo 11.1v 2200mAh 15C e la domanda è questa: volendo acquistare un altro pacco di batterie, quali di queste 3 grandezze può variare rispetto all'originale? è chiaro che non potrò modificare il voltaggio, ma capacità e corrente di scarica posso cambiarle, giusto? teoricamente aumentando la capacità dovrei aumentare la durata del volo, no? ma se aumento la capacità dovrebbe aumentare pure il peso delle batterie e quindi consumerei di più.. allora cosa conviene? se ho commesso errori ancora prima però fermatemi. in merito alla corrente di scarica aumentandola non dovrei avere nemmeno problemi, giusto? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
all'aumentare di C di scarica e mA di capacità aumenta anche il peso. però, aumentando queste grandezze hai da un lato la possibilità di sfruttare una corrente (costante o di picco) maggiore senza danneggiare le celle, dall'altro una durata del volo maggiore, a parità di corrente assorbita. i volt possono pure cambiare, ma in quel caso entrano in gioco fattori diversi dipendenti dal motore. io non mi occupo di eli e quindi non ti so aiutare... cia. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scelta batterie | zano75 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 12 giugno 08 22:57 |
Scelta Batterie?? | vincenzo_72 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 03 dicembre 07 22:14 |
Scelta motore - regolatore - batterie | Cyberant | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 25 maggio 07 20:47 |
scelta batterie | brunettto | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 12 marzo 07 21:45 |
scelta batterie | punkamorfo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 10 | 05 gennaio 07 21:30 |