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User Data registr.: 19-01-2009
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| Bantam BC6-10 Vs Hyperion EOS720I-Net
sarei (se tutto va bene) in procinto di prendere un carichino "definitivo" e serio... possibilmente non vorrei proprio superare i 180? e nei limiti dell'impossibile (si non è un'errore di scrittura) vorrei che caricasse tutto e anche D+ girovagando un pò ne ho trovati due che mi hanno "ispirato" dalle mie conoscenze sono entrambi ottimi: Bantam BC6-10 (trovato sui 150) HYPERION EOS0720i-NET (trovato sui 180) quello che ci devo caricare (capacità a parte) è: Pd 2 e 12V NiCd (ogni tanto mi capitano ancora a tiro) NiMH (utilizzo maggiore) A123 (verrà preso in maniera maggiore per questo utilizzo) LiPo (a parità con le MH) mediamente carico 6-10 celle (12 raramente) e per ora solo 2s lipo (in futuro penso sino a 4s) come alimentazione preferirei solo la 12V tanto anche in casa uso il trasformatore. l'utilizzo maggiore sarà caricare più pacchi A123 o equivalenti LiPo contemporaneamente per ridurre i tempi di ricarica; le A123 vorrei comunque caricarle intorno ai 2C, le lipo non oltre 1C; per ambedue le soluzioni la capacità sarà intorno i 5A |
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User Data registr.: 19-01-2009
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ho guardato un pò in giro e non ho trovato niente, la domanda è un pò "ibrida" ovvero mi piacerebbe un parere su un confronto fra due cb, e anche un parere sulla configurazione "migliore" per i pacchi... facciamo così, divido in due la domanda. Domanda: visto che dovrei assemblarmi i pacchi: 1) da quanto ho capito le saldature le faccio come le normali cd od mh, giusto? (non mi sembra di aver trovato in giro che ci sono valvole di sfogo, punti particolari o altro, ad eccezione che i poli sono invertiti rispetto "quello che sembrano") 2) per fare ricarica di pacchi multipli (verranno usate su un automodello) secondo voi come mi converrebbe saldarle? sul mezzo voglio avere 13,2V (4s) e 4,6A (2P) in totale avrò a disposizione "4" pacchi (due li uso e due li ricarico) mi conviene fare pacchi 4s1p o 2s2p? io avrei optato per la seconda più che altro per lasciare l'utilizzo "libero" (ovvero su altri mezzi) per ridurre ulteriormente i tempi di ricarica avevo fatto questi conti: ad; pacco; T(v) ; A carica; Wcb ; T carica 1C 2s2p 6,6V 4,6A 30,36W 1ora 2C 2s2s 6,6V 9,2A 60,72W 30 min 2C 4s2p 13,2V 9,2A 121,44W 30 min (due 2s2p in serie) sinceramente considerando tutto mezzora mi va più che bene, perchè mi passerebbe giusto il tempo per far rafreddare motore ed esc, controllare e riassettare/rissitemare eventuali danni al mezzo. fatemi sapere, grassie! |
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Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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@Savissimo Ti avevo gia avvertito che questo ultimo post sarebbe stato OT nell'altra discussione, quella delle batteria A123. Ora l'ho trasferito qui. In futuro cerca di essere piu attento. |
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