18 gennaio 09, 17:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Ok, finalmente ho risolto tutti i miei problemi. Allora, la mia sequenza di collegamento è questa: Per prima cosa, collego tutto ciò che riguarda la potenza, più precisamente, prima unisco le due batterie fra di loro, poi collego i poli estremi al caricabatterie. Quando collego sto per chiudere il circuito, avviene una piccola scintilla, ma ciò è normale. Successivamente collego al CB il cavetto dell'equlizzatore che si dirama in due. Poi, collego la prima delle due diramazioni (quella che termina sul negativo dell'equalizzatore) alla batteria da cui proviene il negativo della potenza verso il CB. Collego il restante cavetto di bilanciamento alla batteria e faccio partire la carica. Funziona tutto alla grande, inoltre ho collegato il CB al compute giù in cantina e standomene comodamente in casa (sull'altro pc) vedo tutti i pramametri in tempo reale!!!! Troppo forte!!!!!! |
18 gennaio 09, 18:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Allego un schizzo fatto a mano per capirci meglio. In pratica la sequenza è questa: Prima collego gli spinotti B e C nel caricabatterie. Poi unisco subito la connessione A. Successivamente collego C1 e B1. Ora la potenza è collegata. Successivamente collego D e poi E. Questi sono quelli a cui bisogna prestare attenzione a non invertire. Quello sul CB lo lascio sempre collegato. Il gioco è fatto. |
18 gennaio 09, 19:39 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
Bookmarks |
| |