![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| batterie ni-mh
ho sempre usato dei motolianti ma ora userò un aliante puro (se così si può definire fox windrider). usando sempre le lipo ora ho un dubbio sulla carica delle ni-mh. ho un pacco composto da 4 stilo per complessive 1300 mhp. quanto tempo devono essere sotto carica? le sto cricando con caricabatterie datomi insieme al tx hitec optic 6. inoltre questo pacco è sufficiente per una futura ricevente a 6 canali? in volo quanto potrebbe durare? grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() Comunque una bona regola è che la carica sia 1/10 C - significa che per 1300 mAh la corrente di carica è di 130 mA. Il tempo di ricarica è dato da: 1,4 x capacità/corrrente di carica = 1,4 x 1300 /130 = 14 h. Alle altre tue domande non ti so rispondere perchè volo a motore ed uso solo lipo con regolatore BEC. Vittorio
__________________ _____________________________________________ Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi. http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio Batterie e carica batterie | charman | Batterie e Caricabatterie | 2 | 03 febbraio 09 18:06 |
Domanda carica batterie + celle batterie | tenotono | Batterie e Caricabatterie | 0 | 12 giugno 06 15:39 |