![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2009 Residenza: veneto
| carica lipo
ciao, dopo anni passati con vari modelli a scoppio oro sto provando con gli elettrici.possiedo un mini rave sul quale dovrei montare queste lipo 2x EC POWER 4000mAh 7.4V 15C LIPO LI-PO BATTERY AKKU U - eBay (item 180320284861 end time Jan-14-09 21:54:55 PST) quale caricabatterie mi consigliate? magari semplice e con bilanciatore integrato.grazie.. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Io come caricabatterie ho preso Imax B6AC che ha anche integrato l'alimentatore e quindi lo attacchi alla 220V, non conosco le batterie che vuoi acquistare ma stanno provando (Capitan Harlock) questo tipo per gli heli e dicono che siano molto buone....per il prezzo che hanno tentar non nuoce 2x 7.4v 4000mAh 15C LiPo RC Rechargeable Battery 7.4 WF su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Beh se non hai fretta di ricaricarle va bene anche un cb da 50W altrimenti meglio passare ad uno superiore. Nel tuo caso hai batterie a 2 celle da 7,4V penso che uno da 50W è + che sufficente...al max ne prendi 4 di batterie e intanto che ricarichi con il 12V della batteria della macchina, scarichi le altre ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
be non si possono caricare a rete senza i 12v? visto che ne sai piu di me questo potrebbe andare? Himodel B05mV Caricabatterie Lipo 1-3S bilanciato - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Direi prorpio di si, lo attacchi sia alla 220 che ai 12V, carica fino a 3 celle e se tu usi solo quel tipo di batterie andrà benone. Un consiglio che ti do comunque è quello di inserire in Cerco nel mercatino l'alimentatore, vedrai che ti rispondono in molti, magari qualcuno che vuole passare ad un CB migliore te lo può svendere.
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: vittorio veneto
| ![]() Citazione:
per mettere le lipo hai cambiato regolatore ("esc" mi sembra)o usi quello originale? volevo mettere anchio lipo da 7,4 ma me l'han sconsigliato perchè il regolatore è per ni/xx e stacca la corrente a un voltaggio più basso rispetto alle lipo... | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
ciao, io ho il mini rave della hl ma è identico a quello robbe..sinceramente non le ho ancora provate perche sono in arrivo, pero su qualche sito ho letto che consigliano di montare lipo da 7.4...forse proprio sul sito della robbe
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Caricabatterie che carica Lipo, e carica e scarica NiMH, alimentato a12V+220V | din_s | Batterie e Caricabatterie | 0 | 10 maggio 06 10:29 |