Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 09, 12:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
allora..

Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo sapere come si fa a mantenere sempre cariche le pile nimh da 1,5 come vengono conservate quei pacchetti da 4 ministilo tipo duracell ecc.che restano sempre cariche nelle confezioni quando le i vanno a comprare. non è che una volta caricate bisognerebbe conservarle dentro un sacchetto di plastica ben sigillate piu o meno come quelle che vendono? ciao e grazie a tutti anticipatamente.
le pile Nimh hanno un alta autoscarica (significa che se le lasci cariche , dopo un po si autoscaricano da sole) e le puoi conservare dove vuoi anche nel cassetto ma dopo un po (un mese due mesi..) controllale perche se vanno al di sotto di 0,8 / 0,7 V per cella non sono più affidabbili....
spero di esserti stato d'aiuto....
ora se puoi chiedi scusa per quello che hai scritto solo perchè se la tua domanda ci è "scappata" non possiamo sentirci dire che facciamo C.......e .
sei libero di non farlo ma non sarebbe bello ... nei confronti di tutto il forum di cui anche tu fai parte.....
salutoni Artù

fuori OT : ranox dove sei???? ci manchi tanto .... ritorna .

Ultima modifica di artu : 15 gennaio 09 alle ore 12:47
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 13:02   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
comunque mi dispiace che ci sia stata questa polemica ,mi scuso con chi se le presa,ma non era mia intenzione offendere nessuno,vabbè non è successo niente.ciao a tutti e grazie ancora
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 13:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
di niente...

Citazione:
comunque mi dispiace che ci sia stata questa polemica ,mi scuso con chi se le presa,ma non era mia intenzione offendere nessuno,vabbè non è successo niente.ciao a tutti e grazie ancora
alla prossima Artù
Vecchio 15 gennaio 09, 15:05   #14 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
comunque da persone superiori e colte potreste aiutarlo! sempre a fare polemica e basta.
Uno ti dice che fai ca...re e poi siamo noi a fare polemica?
Hai perso un buona occasione per stare zitto, e invece hai detto una st...ata.

Bella prova!
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 17:41   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
a parte la maleducazione dell'utente..
ci sono delle batteria nimh che hanno una bassa autoscarica!possono stare anche un anno ferme e si scaricano pochissimo.non ricordo la marca..sono quelle con la scatoletta blu.
Vecchio 15 gennaio 09, 17:45   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
trovate!
sono le sanyo eneloop!
BATTERIE RICARICABILI SANYO ENELOOP AA2000 4x RESISTENT su eBay.it Batterie, Pile, Caricabatterie, Elettronica ed Elettricità , Audio, TV, Elettronica
Vecchio 15 gennaio 09, 22:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
comunque da persone superiori e colte potreste aiutarlo! sempre a fare polemica e basta.
non è far polemica e basta, forse chi è collegato in quel momento non sà rispondere e chi sa magari non legge o legge dopo..
non esiste un obbligo di tempo nel rispondere,non viviamo tutti con il pc sotto il culo
magari un po' di pazienza e si otteneva pure la risposta senza inalberarsi e far gli offesi! in un forum nessuno è al servizio di nessuno...
con u minimo di educazione si ottengono le risposte..

o forse la domanda è talmente del cavolo che non merita risposta....capita pure questo

edit: uhèè ciao raven
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 13:26   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Io ho 4 stilo sanyo(non le eneloop) e si scaricano pochissimo, quindi forse questa marca di batterie ha poca autoscarica
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 17:23   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di LEVIX

Data registr.: 01-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
non è far polemica e basta, forse chi è collegato in quel momento non sà rispondere e chi sa magari non legge o legge dopo..
non esiste un obbligo di tempo nel rispondere,non viviamo tutti con il pc sotto il culo
magari un po' di pazienza e si otteneva pure la risposta senza inalberarsi e far gli offesi! in un forum nessuno è al servizio di nessuno...
con u minimo di educazione si ottengono le risposte..

o forse la domanda è talmente del cavolo che non merita risposta....capita pure questo

edit: uhèè ciao raven
Quoto in pieno e forse la seconda ipotesi è quella esatta.
Saluti
LEVIX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 11:28   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarkIV

Data registr.: 09-12-2008
Citazione:

beh... o ci stai prendendo in giro, come se fosse una specie di scherzo (ma di quelli che non fanno ridere ) oppure veramente non ti rendi conto che dire alle persone che fanno ca...re è offendere qualcuno e allora i tuoi problemi sono ben altri e certamente non risolvibili in un forum di modellismo

Cmq la risposta alla tua domanda già c'era nel forum, bastava volerla trovare, infatti chi cerca trova: Cenni sulle batterie Ricaricabili :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks