26 gennaio 09, 18:40 | #42 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Un breve OT puo anche essere tollerato, ma ora rischiamo di trasformare questo thread da iChanger a Schulze ....... Comunque prova a sentire con Schaller MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO se hai gia la 8.06 dovrebbe essere sufficiente sostituire la Eprom e se la trovi puoi farlo da solo. Io ho dovuto fare modifiche anche all'hardware (il mio 530 è del 2001) ed è stato necessario spedirlo in Germania. Per cortesia restiamo in topic. |
26 gennaio 09, 20:06 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Certo, con quella corrente non sfrutti di certo i 200W del CB ma non mi importa, non ho mai fretta di caricare quando lo uso in casa (al campo lo collego alla batteria auto e in tal caso non ci sono problemi di ampere!!!). Guarda, quando l'ho comprato io (cioè qualche settimana fa) la spesa di spedizione per il CB era gratuita, ma dovevi abbinare all'acquisto qualcosa d'altro (io ho preso delle spine per adattare i cavi di bilanciamento ed ho pagato le spedizioni solo per quelle, cioè circa 4$). Ciao. | |
27 gennaio 09, 10:28 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
|
Anch'io da un po' di tempo vorrei cambiare i miei caricabatterie con altri migliori e penso che questo per ora sia l'ideale!!!! Uno dei miei caricabatterie carica le celle lipo senza dover impostare l'amperaggio, cioe' se carico celle da 2000 mha il cb gli da' 2A, se carico celle da 2500 il cb gli daì 2,5 A, l'altro invece mi da la possibilita' d'intervenire sulla capacita' di carica, posso impostare manualmente l'amperaggio. Questo caricabatterie (ICharger 106B-plus) puo' impostare la carica delle celle lipo o viene automaticamente in base alla capacita' della batteria??? Grazie |
27 gennaio 09, 13:34 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 gennaio 09, 01:26 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
|
Ciao creative, dovendo acquistare prossimamente un caricabatterie sai mica dirmi se questo che hai preso tu che peraltro ho visto sul sito e sembra molto valido carica qualsiasi tipo di batterie comprese quelle per motori di elicotteri lipo e quelle della mia radio t 12fg nicd? basta la potenza di 250 w o ci va superiore? Grazie anticipatamente
|
28 gennaio 09, 13:38 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao. | |
30 gennaio 09, 01:48 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| info
Ciao creative, scusa ma questo caricabatterie che hai tu va bene per caricare batterie al nimh della radio e ricevitore e anche batterie di elicotteri Lipo o ci va qualcosa sui 300 W 20 Ampere come qualcuno mi ha detto? Poi se volessi caricare le batterie a casa con quale potenza dovrei prendere l'alimentatore? Grazie azz co ste batterie non ci capisco un cavolo. Grazie non so quale prendere. |
30 gennaio 09, 15:31 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
300W??????? Cavoli, sono un'esagerazione!!!!! Allora, con questo caricabatterie carchi i seguenti tipi di batterie: Li-po, Li-fe, Li-lo (per la serie al litio Ni-cd, Ni-mh (per la serie al nichel) Pb (per gli accumulatori al piombo). Ora, le risposte alle tue domande: Si, con questo cb (come con tutti i multifunzione ormai...) ci carichi pure le batterie della trasmittente, il pacco a 4 elementi della ricevente ecc.... Io volo con un ely che funziona a 6 celle... riesco a caricarlo tranquillamente ed avanza pure della potenza per cariche rapide (mezz'ora...). Quando sei a casa, lo alimenti con un alimentatore a 12V da 10A o più (o anche meno se non hai grosse pretese ) e per questo puoi usare un vecchio alimentatore da PC oppure quelli da CB. Vedi tu. ciao. | |
Bookmarks |
| |