21 maggio 09, 13:54 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
la ventola dovrebbe partire solo quando serve, quindi, probabilmente, non è rotta. Per quanto riguarda la taratura , l' icharge si è fatta notare proprio per la precisione nella bilanciatura, quindi non credo che il tuo abbia difetti. La prova della tensione fatta in carica non è uguale a quella fatta con le batterie a riposo, quindi spiega meglio come hai misurato tale differenza di tensione. Comunque 2 decimi di volt diviso 6 celle (visto la tensione di 25 volt) fanno qualche millesimo di differenza per cella, quindi trascurabilissimo.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
21 maggio 09, 15:43 | #213 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma sai se ho scritto quello che ho scritto e perché ne son certo! So che la ventola da menù o si accendere o spegnere o in automatico fa la sua funzione! Bè non gira e scalda molto !sai lho aperto e ti assicuro che non funziona!la tensione viene fornita dal regolatore ma viene trasformata in calore e non gira quindi ..? No si tratta di millesimi ma di decimi di volt! Ok per quanto riguarda la precisione della carica sotto modalità CARICA BILANCIATA la tensione rilevata non è quella reale quella rilevata dal carichino e più bassa della reale! Su Menù Se si lascia la fine carica a 4,20 X cella in modalità carica bilanciata le celle vengono portate fino a 4,17 V provato con tester . sulle LIPO dopo averle staccate Ho provato a portare la fine carica in menù a 4,22 le lascia a 4,19 per cella prendendo altri 80 MAH non pochi! E non siamo ancora a 4,20 per cella! In modalità carica quando le LIPo sono attaccate il carichino rileva una tensione di 12,70 v il tester rileva 12,62 v .il carichino rilasciava 0,26A questa lettura lho fatta poco poco prima della fine carica in modalità 4,22V x fine carica .. Quindi da quello che ho costatato io.......: non è ben tarato! Ripeto la domanda con aggiornamenti questo problema si elimina!^? Cosa cambia con gli aggiornamenti? E se cè un modo per tarare la lettura del carichino in maniera più accurata!?!? ..considerato il fatto che in questo modo perdo 80 100 mah su un potenziale di carica di lipo 2500 mah! Grazie! Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 21 maggio 09 alle ore 15:53 | |
21 maggio 09, 16:08 | #214 (permalink) Top |
User |
Vuoi un consiglio...rimandalo in dietro che te lo sostituiscono Anche io su uno dei miei 106B avevo un probleme simile Praticamente mi misurava giusta la tensione di 5 celle mentre le 6a restava sempre ""indietro" non riuscendo mai a terminare la carica..4,21 5 celle e la 6a non saliva mai piu di 4,18. Ho mandato una mail a HC e mi hanno detto di rispedirlo..... Spedito,sostituito e di nuovo a casa perfettamente funzioante in 12 giorni |
21 maggio 09, 19:18 | #215 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
ritiro tutto allora. Qualche pezzo difettoso può sempre uscire. Io ho il 1010 e mi trovo benissimo. Pensavo di prendermi anche un 106 per sostituire l' imax b5 che ho ma che alla fine, siccome va bene, mi sa che terrò.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
22 maggio 09, 01:14 | #216 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi lo devo spedire a mia spese...... non la vedo bene !! 12 giorni e come? Ciao | |
22 maggio 09, 01:36 | #217 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L ho spedito da qua (svizzera)il 21.4 con "" lettera maxi Prio"" per 23fr circa 15 euro... ricevuto,sostituito,rispedito e a casa il 2.5 senza ne dogana ne altro te lo consiglio Ultima modifica di denis3 : 22 maggio 09 alle ore 01:39 | |
22 maggio 09, 02:59 | #218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008
| Citazione:
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
22 maggio 09, 06:28 | #219 (permalink) Top |
User | No ti assicuro di no !!!! rileva tensione errata di 0,7-0,8 volt!viene rilevata una Tensione più alta della reale! sono l'unico che ha rilevato questo? proprio non c'è un modo per tararlo? Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 maggio 09 alle ore 06:33 |
22 maggio 09, 11:44 | #220 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciaoooo io proverei anche a controllare gli spinotti del bilanciatore, visto che si parla di decimi o centesimi di volt, basta niente sul connettore a sfalsare un po' la lettura, partendo però dal presupposto che il CB sia sano... ciao |
Bookmarks |
| |