16 maggio 09, 15:17 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
Sì ho caricato delle 3s in serie, non mi vede le celle 1 e 2, mentre mi da i valori delle altre 4.....Stesso problema con le 6s... Ho aperto il CB e le SMD sembravano integre,più tardi riprovo e faccio una foto.Cos'altro potrebbe essere? |
16 maggio 09, 19:01 | #202 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
Togli completamente la scheda elettronica dal box in metallo e guarda la parte inferiore delle piste. Se è come dico io, potrebbe essersi interrotta una di quelle. Osservale bene e verifica se in qualche punto la vernice manca, si vede il rame e la zona risulta bruciata. Siccome sono molto sottili, in caso di corto saltano in un attimo e forse neanche ti accorgi che il danno è successo. Se non è quello il problema, fallo vedere a qualcuno che ne capisce di elettronica o mandalo direttamente indietro. Meglio che lo riparino loro che lo rompi (definitivamente) tu
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
16 maggio 09, 21:02 | #203 (permalink) Top |
|
Prima ha sempre funzionato,avrò fatto 150 e passa cariche... una decina con i pacchi in serie... Mi sa che il danno l'ho fatto con la lipo da 6s 3000 mAh: il cavo di bilanciamento era connesso al CB e i cavi di potenza erano connessi con la prolunga,mentre li maneggiavo x connetterli al CB li ho fatti toccare e hanno fatto una mega scintilla, creando una fusione nella zona di contatto.Ho immediatamente controllato la lipo e i valori erano ok e non si è gonfiata, perciò ci ha rimesso il CB..... Grazie del consiglio,farò come dici tu..A domani le foto!! |
16 maggio 09, 22:34 | #204 (permalink) Top |
| hai fatto il botto come il sottoscritto. Io con il 1010 ho la basetta esterna e quindi il danno l' ho fatto su quella e non sulla presa, tu probabilmente l' hai fatto internamente. Non caricherò più 2 pacchi assieme, il sistema è pessimo.... Fare lo schiocco è probabilissimo. Se hai anche fuso i contatti, cambiali. Compri quelli sfusi per i connettori di bilanciamento delle batterie tipo queste SENSOR GEGENKABEL XHP 4S (5-POLIG) / Gegenkabel, alle Hersteller / Sensorkabel, Adapter, Verlängerungen... / Ladegeräte und Balancer / Ladegeräte und Zubehör / Modellsport Schweighofer cerca xhp oppure xh su ebay e dovresti trovare quelli da pannello a prezzi irrisori
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
17 maggio 09, 15:08 | #207 (permalink) Top |
| Ho smontato il CB, ho connesso la batteria, senza alimentatore. La tensione non viene rilevato in corrispondenza dei punti 6 e 7, sotto di essi c'è la basetta a cui si connettono le batterie da 2-3-4-5-6 celle. Gli elementi del circuito mi sembrano perfettamente integri, perciò mi sa che c'è la basetta da sostituire.. Lo rispedisco a Junsi, però rimango appiedato........... Ultima modifica di mikiko : 17 maggio 09 alle ore 15:17 |
17 maggio 09, 15:40 | #208 (permalink) Top |
|
amen! mi sa che è la cosa migliore da fare. Mi sembra strano, comunque, che con una bella sfiammata come mi hai detto, non ci sia niente di saltato li dentro. Per dirtela tutta, quando ho attaccato le due batterie 3s alla porta di bilanciamento per un istante due fili del cavetto di bilanciamento delle due batterie sono diventati rossi fino a fondersi, ho fuso anche i connettori sulla basetta. CI sono rimasto di m... perchè non mi aspettavo una cosa del genere. Per quello dico che il sistema di carica di più batterie assieme, così come è concepito, non va bene. Bisogna ecludere a priori il rischio di corto!
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
21 maggio 09, 03:12 | #210 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cosa ho in più ? va meglio ? cosa c'è di diverso nella nuova versione? Tra le altre cose chi mi consiglia dove posso prendere una ventola da 5V!? Quella del mo iCharger 106B non funziona! ciao | |
Bookmarks |
| |