Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 09, 10:05   #151 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ragazzi, ma con questo aggiornamento, la ventola emette un rumore strano ed insolito quando gira a metà potenza (dato che ora è proporzionale alla temperatura interna). Lo fa anche il vostro?
Ho notato che quando accendo la ventolina parte per qualche secondo e ora sta incominciando a fare un piccolo rumore come se urtasse qualcosa, la cosa strana e' che quando carica poi la ventola non fa rumore.....boh
Vecchio 21 aprile 09, 13:05   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da mat8861 Visualizza messaggio
Welcome to Junsi iCharger
==========================
Please see the release history in the help system for information about earlier releases.
////////////////////////////////////////////////////////////////
// Version: 3.09 //
// Date of Release: 2009/03/04 //
// Owner: CWF //
////////////////////////////////////////////////////////////////
Part support
============
1010B,1010B+,106B,106B+

New Features
============
*Control the rotational speed of the fan by the temperature, which will reduce noise from the fan effectively when charging with small power. <thanks Simon>
*Revised the charging mode of Lixx non-balance charge (connect the balance port): changing from the previous "stop charging if the individual cell is over-voltaged" to "keep the individual cell's voltage and current reduce". <thanks Julez>
*When charging the Nixx, the output "cell offline voltage" is to logview's CellV1 passage.

Bug Fixes
=========
116:Revised Lixx battery's wrong showed cell number in charge, fast charge mode.
117:Revised the problem of "SHORT ERROR" and "BREAK DOWN" caused by input voltage fluctuation. <thanks Julez>
118:Revised the cell wrong voltage showed on screen sometimes when Nixx charge.
119:Revised the problem of "no stopping" or the cell temperature is slightly higher when charging several series of Nixx. <thanks Stefan>
************Italiano**************
Nuove Funzioni:
Controllo della velocita' di rotazione della ventola da temperature, cio' riduce il rumore della ventola quando si carica con poca potenza.
Rivisto il modo carica LIXX per carica non bilanciate(connesse alla porta balance) cambiando dal precedente "ferma la carica se la cella individuale e' in sovraccarico voltaggio" a "mantieni ridotti il voltaggio e corrente della cella individuale"
Con carica NIXX, l'uscita "voltaggio della cella non in linea" e' visibile nel passaggio CellV1 di logview.
Errori corretti:
116: Rivisto in modo carica rapida, mostrava in modo errato il numero di celle in carica
117:Rivisto il problema "errore di corto" e "suddivisione"causato dal fluttuamento del voltaggio in ingresso.
118:Rivisto il voltaggio sbagliato delle celle mostrato a schermo saltuario nella carica NIXX
119:Rivisto il problema del "non si ferma" o della temperatura della cella leggermente alta quando si caricano diverse serie di NIXX

In allegato programma di upgrade e bin (caricate il bin e fate update). Su vista ho dovuto mettere i driver cp201 per far riconoscere l'icharger.ATTENZIONE IL BIN E' SOLO PER 106B+
Ragazzi tra poco ne avrò uno anch’io a casa mia!
Volevo chiedervi come muovere i primi passi verso questo prodotto!
È il caso di aggiornarlo subito?
In oltre se è possibile. !volevo avere le idee più chiare su aggiornamenti firmware! E su i software che si possono impiegare!e loro funzioni!
I quattro file postati da mat8861 come vanno usati e quali funzioni hanno!
Perché disposti cosi come sono.... non ho capito molto!
Grazie!

ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 21 aprile 09 alle ore 13:09
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 15:14   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Quando ti arriva,installi il programma contenuto nel cd,colleghi il CB e dovrebbe esserci un'opzione che scarica e installa automaticamente il firmware aggiornato.
L'uso è intuitivo,cmq c'è il manuale on-line.
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 15:14   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Ragazzi, mi avete convinto, l'ho preso anche io.
Quello che mi fa leggermente inc...zz..re è che l'ho comprato ieri a 119$ e rotti ed oggi lo danno a 109$.
Solita fortuna.
Evidentemente ho un problema con i CB. il GtPower A8 è tornato in cina per riparazione/sostituzione non si sa. Speriamo che almeno questo funzioni, se no vado a manovella.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 19:57   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Il costo di 109 lo visualizzi quando sei utente che ha già effettuato acquisti...
quando non faccio il login,vedo 119...
una volta effettuato il login,il prezzo cambia a 109.

Così x quasi tutti i prodotti,noto un 10% di differenza quando effettuo il login
Vecchio 24 aprile 09, 09:00   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Il costo di 109 lo visualizzi quando sei utente che ha già effettuato acquisti...
quando non faccio il login,vedo 119...
una volta effettuato il login,il prezzo cambia a 109.

Così x quasi tutti i prodotti,noto un 10% di differenza quando effettuo il login
Grazie, questa non la sapevo, e mi consola un po'. Infatti è il primo acquisto che faccio su HobbyCity e c'ero rimasto un po' male.
Ora speriamo che spediscano e vada tutto bene.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 10:09   #157 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2009
Hobby city e' un ottimo sito con prezzi eccezionali, prima con il cambio a favore dell'euro c'era proprio un bel risparmio....anche ora e' ottimo. Unico neo e' che la posta ci mette 2-3 settimane e se usi il corriere devi pagare la dogana ( a me 27 euro)
Per quanto rigurada l'icharger mi sono trovato benissimo ottimo acquisto, con l'aggiornamento sembra andare anche meglio. Sempre da hc ho preso i vari cavetti o meglio, adattatori per i vari tipi di spinette balancer. Meglio ancora prendere le basette cosi si possono collegare batterie con numero di celle diverse.....lato cb ci vuole il JST-XH quindi per esempio per una batteria kokam ci vuole maschio JST-XH e femmina kokam (JST-EH)
Hobbycity Online R/C Hobby Store :
Qui trovate i connettori (li vendono pure):
JST — World Class Quality Interconnection Products
Vecchio 24 aprile 09, 12:47   #158 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mat8861 Visualizza messaggio
Hobby city e' un ottimo sito con prezzi eccezionali, prima con il cambio a favore dell'euro c'era proprio un bel risparmio....anche ora e' ottimo. Unico neo e' che la posta ci mette 2-3 settimane e se usi il corriere devi pagare la dogana ( a me 27 euro)
Per quanto rigurada l'icharger mi sono trovato benissimo ottimo acquisto, con l'aggiornamento sembra andare anche meglio. Sempre da hc ho preso i vari cavetti o meglio, adattatori per i vari tipi di spinette balancer. Meglio ancora prendere le basette cosi si possono collegare batterie con numero di celle diverse.....lato cb ci vuole il JST-XH quindi per esempio per una batteria kokam ci vuole maschio JST-XH e femmina kokam (JST-EH)
Hobbycity Online R/C Hobby Store :
Qui trovate i connettori (li vendono pure):
JST — World Class Quality Interconnection Products

Esiste una basetta per batterie Tp che vada vede sull'i-charger nel sito hobbicity?
Ho visto solo una basetta con relativo cavo con uscita poliquest.
scac62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 13:25   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Sì.io l'ho presa e non la uso,cmq è questa:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : CY- B6 plus balancer connector $4.99
Vecchio 26 aprile 09, 15:33   #160 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Mi pare sia specifica per il bilanciatore CY-B6 (For CY-B6 Balancer) .....
Siamo sicuri che sia adatta all'uscita dell'iCharger?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks