11 gennaio 09, 01:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Varese
| costruire pacchi batteria
Ciao a tutti!per iniziare buon anno volevo sapere,anzi volevo chiedere una mano qualcuno sa darmi quelche dritta su dove comprare delle celle per assemblare pacchi batteria????il top sarebbero sanyo però mi acconteto di tutto ciao e grazie buona notte |
11 gennaio 09, 11:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Dovresti fornire qualche indizio tipo: che batterie (nimh, lipo, life...), anche se Sanyo mi fa pensare a nimh... per cosa: trazione, tx, rx... Se puoi, non accontentarti e nel caso di nimh, prendi solo Sanyo! |
11 gennaio 09, 12:06 | #5 (permalink) Top |
User | Giusto che vengano fornite più informazioni sul tipo di pacco batterie che si vuole realizzare, sul fatto che tutte le Sanyo al NiMh siano ottime celle non concordo per niente, sulle Eneloop nulla da dire, ultimamente sto acquistando solo queste (anche per gli usi domestici ), le 2700 o 2300 di qualche tempo fa sono tra le peggiori batterie ricaricabili che mi siano mai capitate tra le mani, credo abbiano un'autoscarica di poco inferiore alla... scarica durante l'utilizzo , molto meglio quelle marchiate IKEA o Ipercoop ...
|
11 gennaio 09, 12:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Tra le batterie "modellistiche" NiXX per me le Sanyo non hanno rivali, lo dico per esperienza (15 anni di volo solo elettrico...), ed e' universalmente riconosciuto. Parlo dei formati subC, AA, AAA, N-Ar etc... Da poco ho svuotato un cassetto di vecchie - almeno 5 anni- NiCd e NiMh di varie marche, quasi tutti pacchi da 10 celle: tutti morti con tensioni sotto zero, meno... le Sanyo che avevano ancora la loro tensione e messe in carica hanno ripreso a funzionare come prima, testate in volo. Non e' un caso perche' ho diverse decine di batterie in vari formati, stessa marca e sono tutte ottime, trattate nelle specifiche, e' ovvio! |
11 gennaio 09, 16:39 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In compenso per adesso posso dire che come caratteristiche che mi interessano in questo tipo di celle (affidabilità, bassa autoscarica, funzionamento alle basse temperature ecc. ecc.) con le eneloop sono tornati ad un prodotto degno del nome Sanyo ... Per maurino80 volevo segnalare come negozio Lindiger che offre una buona scelta sia di celle che di eventuali "accessori" quali linguette per la saldatura, termoretraibile, cavi, connettori ecc. ecc. , oltretutto le spese di spedizione sono di soli 6 Euro, se devi ordinare solamente delle batterie conta anche questo . Ultima modifica di ilsindaco66 : 11 gennaio 09 alle ore 16:42 | |
11 gennaio 09, 18:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Varese
|
ciao tutti e buona domica!!! allora io cerco delle celle per costruire i soliti pacchi batterie da 7,2v per uso modellismo per macchine elettriche sicuramente ormai le NiMh sono le migliori aspetterei a passare alle lipo visto i loro numerosi problemi(non è ancora arrivato il loro momento anche se fra poco lo sarò)comunque ora vanno dalle 4000 e le intellect 4600 shv sono il top sul mercato se qualcuno sa dove posso trovare queste ultime celle mi fa un favore mi hanno detto in america le vendono!se qualcuno trova il sito e me lo passa grazzie mille |
11 gennaio 09, 23:31 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |