10 gennaio 09, 13:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2006
| Caricare batterie cariche e scariche
Ciao, mi ritrovo con un po' di batterie Ni-mh 1.2v cariche e scariche allo stesso tempo! Posso metterle tutte insieme sotto carica in un pacco batteria con il triton? Il triton dovrebbe fermarsi quando sono tutte cariche facendo attraversare la corrente da quelle cariche a quelle scariche o, si blocca quando 1 sola è carica? Le batterie ni-mh vanno riposte cariche? Grazie
|
10 gennaio 09, 15:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
|
Ciao, mi ritrovo con un po' di batterie Ni-mh 1.2v cariche e scariche allo stesso tempo! non e' molto comodo rischi di ricaricarle x nulla Posso metterle tutte insieme sotto carica in un pacco batteria con il triton? Il triton dovrebbe fermarsi quando sono tutte cariche facendo attraversare la corrente da quelle cariche a quelle scariche o, si blocca quando 1 sola è carica? giusto non farlo Le batterie ni-mh vanno riposte cariche? Grazie le batterie andrebbero riposte all 80% della loro carica x essere corretti, ma dipende ogni quanto le usi |
10 gennaio 09, 17:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2006
| Citazione:
Il problema è ce non saprei determinare quelle cariche o mediamente cariche dalle scariche ecc... utilizzando invece il normale ricaricatore standard ni-mh ed inserendone quindi ognuna negli appositi spazi, posso prima scaricarle tutte e poi ricaricarle o direttamente ricaricarle con quello? E' una procedura corretta? | |
Bookmarks |
| |