![]() |
Raga ho un problema Sto caricando un pacco Ni-MH 4.8Volt 1000mAh e il carica batterie mi segna 1170mAh caricati e non ha ancora staccato , è normale??? C'è qualche rischio? il pacco non è caldo, sto caricando a 0.1 A....son passate 12 ore e 40 minuti e non ha ancora staccato....carichino della Robbe power peak 6sEQ...:uhm::uhm: |
ho tolto il cicalino prima di iniziare la carica, che è anche il suono tasti.. può essere per quello??il delta peak cut off non è automatico??non mi ha chiesto di impostarlo dato che sono in carica manuale...!!! |
stai caricando troppo basso. il delta peak,se una cella è andata,non te lo vede. comunque che stacca un po' piu'alto degli ampere nominali è normale. il piu' è che non ne prenda il doppio.... |
Citazione:
fino ad oggi le ho sempre caricate con carica batterie della sanwa a tre uscite (TX, RX, e accumulatore per accendi-candela)il negoziante che me le ha vendute mi ha detto di caricarle per 8-10 ore, ed è quello che ho sempre fatto. Comunque ultimamente mi stò documentato riguardo ai mA di carica perchè ho appena preso il robbe P.P. Ho visto che nel C.B della sanwa c'è scritto 50mA sull'uscita per TX e RX, e stando ai soliti calcoli ci vorrebbero 20 ore per fare 1000mAh se non erro...io caricando 10 ore non ho mai avuto problemi di batterie scariche e la radio mi segnava 11Volt dopo 10 ore di carica.... Ritornando al discorso iniziale a quanto potrei caricarle ste celle?? 200 mAh son ancora troppo pochi??? premetto che non ho esigenze di carica rapida Grazie mille!!!:lol::lol::lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002