05 gennaio 09, 12:40 | #21 (permalink) Top | ||
Rivenditore - SDModel | Citazione:
L'unica che ha scaldato è stata quella che poi si è incendiata. Se a te le lipo si scaldano in fase di carica, ti consiglio di verificare la qualità e il buon funzionamento del caricabatterie. Citazione:
dovresti dirci marca -> AcePower numero di celle -> 3S1P capacità -> 2200mAh C di carica -> 1C e scarica -> 20-25C come le stavi caricando -> 1C se le stavi bilanciando -> NO che tipo di CB hai -> Bantam BC6 altrimenti mi sembra un: "Al lupo al lupo" -> Non volevo chiamare aiuto, volevo solo condividere la mia esperienza in modo che domani non debba leggere nel forum che a qualcuno gli si è incendiata la casa | ||
05 gennaio 09, 12:45 | #22 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
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Altresì, se pensi che per la sicurezza sia meglio andare a caricare al campo... bèh, cerca di farlo non nel periodo di erba secca(!!!), altrimenti basterebbe poco per incendiare un campo e propagare un'incendio doloso financo (eh se la sfiga è attenta in quel momento!!!) raggiungendo le auto parkeggiate degli aeromodellisti!!! Citazione:
Già-già, ehe quando al campo serve una fiamma per accendere il barbeque... oh, non si riesce mai averne una chè una!!! | |
05 gennaio 09, 12:45 | #23 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Quindi se le caricate al campo, consiglio un filo lungo che va dalla batteria dell'auto al caricabatterie e il tutto messo in mezzo all'erba (verde) ad una certa distanza dall'auto. Magari anche un fusibile in mezzo non ci starebbe male | |
05 gennaio 09, 12:52 | #24 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Sacrosantoconsiglio!!!
Citazione: Originalmente inviato da putro quindi per sicurezza è meglio andare al campo o in pista con tot batterie e poi caricarle a casa e nn caricarle al volo ? Citazione:
Come... volevasi!!! | |
05 gennaio 09, 12:52 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
05 gennaio 09, 14:53 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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bho? vediamo io ho attualmente 13 pacchi lipo,marche e dimensioni diverse dalle 2s alla 6s,non ho mai avuto problemi. se utilizzate nel modo corretto non dovrebbe succedere mai niente a meno che non sia difettosa ma in quel caso darebbe problemi anche nell'utilizzo su modello. solo una volta ho avuto una stranezza e il mio fido bilanciatore robbe ha staccato la carica e la lipo poi controllata attentamente aveva una cella che dava problemi............. buttata. ad ogni modo per ovvi motivi di sicurezza io le ricarico in un contenitore in metallo ben capiente ,che ci sta' sia la lipo che il bilanciatore, e presto sara' pure munito nel coperchio del sacchetto di sabbia"in allestimento" ciao ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
05 gennaio 09, 15:01 | #27 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Scherzi a parte, anch'io, fino ad un paio di giorni fa potevo affermare quello che hai appena detto tu....................però, mai dire mai!!!! Ottima invece l'idea di caricare le batterie all'interno di un contenitore, solo che rimuovere ogni volta le batterie dal modello è una penitenza, sopratutto se hai un bell'ely con fusoliera e batterie blindata dentro alla fuso | |
05 gennaio 09, 22:14 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
io sono dell'idea che ce' carica batterie e carica batterie "vale anche per il bilanciatore ovviamente"!!!!!!!!! se il materiale che utilizzi non e' affidabile la sorpresa e' dietro l'angolo. per il discorso fuso e si e' una penitenza,io non riuscirei a caricarla su sul modello,o mi inventerei qualcosa x sveltire la rimozione o niente fuso.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
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