Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 09, 11:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Data registr.: 16-05-2007
Robbe P.P. Infinity 3 o Hyperion 0610IDUO ?

Dunque ragazzi… apro questa discussione, per chiedere informazioni (ma anche per sentire i vostri pareri) sui due carica batterie oggetto dei mie dubbi. Ho provato a chiedere anche nella discussione relativa al Robbe Infinity 3 , ma a pensarci bene non è il caso di parlare di un carica batt. diverso da quello inerente alla discussione.

Sono quindi molto indeciso, se acquistare un Robbe Infinity 3 o un Hyperion Eos 0610 l Duo.

Il Robbe, è senza ombra di dubbio un signor carica batterie, ho già avuto modo di testare i loro prodotti e mai ne sono rimasto deluso. Direi che la gestione di carica delle lipo è ineccepibile.

Ma allo stesso tempo, l’Hyperion, offre il doppio della potenza con la fantastica possibilità di caricare due lipo alla volta, senza andare in crisi.
Non so nulla però di Hyperion, e mi piacerebbe sapere (da chi lo possiede o da chi ha avuto modo ti testarlo) quali impressioni ha avuto.
Il software è di gestione è complesso?
E’ in italiano?
Ma soprattutto: i bilanciatori integrati, fanno il suo dovere correttamente?

Sperando di risolvere i miei dubbi sull’acquisto, vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica di Snail : 04 gennaio 09 alle ore 11:36
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 14:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Con il robbe vai sul sicuro....L'altro non lo conosco
Vecchio 05 gennaio 09, 09:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Ho mandato una mail ad un fornitore di questo prodotto Hiperyon, chiedendo qualche informazione tecnica... vediamo cosa mi dice in merito.
Vecchio 05 gennaio 09, 10:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maneba

Data registr.: 29-12-2007
Io possiedo l'Infinity 3 con bilanciatore 12s per caricare contemporaneamente pacchi da 2s-3s-e 4s. Fino ad ora mi ci sono trovato benissimo, mi sembra assai preciso, carica tutto e di più. Se vuoi info più dettagliate chiedi pure in mp.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 14:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
be l'infinity 3 e una certezza,pero quel Hyperion mi stuzzica.

Vecchio 06 gennaio 09, 15:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Dunque ragazzi… apro questa discussione, per chiedere informazioni (ma anche per sentire i vostri pareri) sui due carica batterie oggetto dei mie dubbi. Ho provato a chiedere anche nella discussione relativa al Robbe Infinity 3 , ma a pensarci bene non è il caso di parlare di un carica batt. diverso da quello inerente alla discussione.

Sono quindi molto indeciso, se acquistare un Robbe Infinity 3 o un Hyperion Eos 0610 l Duo.

Il Robbe, è senza ombra di dubbio un signor carica batterie, ho già avuto modo di testare i loro prodotti e mai ne sono rimasto deluso. Direi che la gestione di carica delle lipo è ineccepibile.

Ma allo stesso tempo, l’Hyperion, offre il doppio della potenza con la fantastica possibilità di caricare due lipo alla volta, senza andare in crisi.
Non so nulla però di Hyperion, e mi piacerebbe sapere (da chi lo possiede o da chi ha avuto modo ti testarlo) quali impressioni ha avuto.
Il software è di gestione è complesso?
E’ in italiano?
Ma soprattutto: i bilanciatori integrati, fanno il suo dovere correttamente?

Sperando di risolvere i miei dubbi sull’acquisto, vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.

Se vuoi taglia la testa al toro.
Comprati il megapower che vende Hobbycity, e' praticamente il robbe infinity3, ma lo paghi solo 179$, e ti danno anche il mega-bilanciatore 12S.
Vecchio 06 gennaio 09, 19:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Comprati il megapower che vende Hobbycity, e' praticamente il robbe infinity3, ma lo paghi solo 179$, e ti danno anche il mega-bilanciatore 12S.
Ma, non saprei... sono ancora molto indeciso.

Quell' Hiperyon sulla carta è davvero una bomba!

Adesso però mi è sorto un altro dubbio: ma secondo voi, le batterie caricate due alla volta, devo essere compatibili tra di loro? O meglio... devono avere stessi Ampere, stesse scariche e possibilimente devo essere bilanciate allo stesso modo, oppure posso essere anche 2 pacchi uno completamente diverso dall'atro?
Vecchio 06 gennaio 09, 20:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Io ho quello infatti, va da dio e ha pure il Bid.
Sul link della firma l'articolo, con anche le schermate del software.
ciaoooo
Vecchio 06 gennaio 09, 20:33   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Ma, non saprei... sono ancora molto indeciso.

Quell' Hiperyon sulla carta è davvero una bomba!

Adesso però mi è sorto un altro dubbio: ma secondo voi, le batterie caricate due alla volta, devo essere compatibili tra di loro? O meglio... devono avere stessi Ampere, stesse scariche e possibilimente devo essere bilanciate allo stesso modo, oppure posso essere anche 2 pacchi uno completamente diverso dall'atro?
io ho 3 Hyperion e li uso per caricare in contemporanea 6 pacchi di 6S1P da 5300 alimentati da 3 alimenbtatori Graupner da 20A
Mai nessun problema
Fai conto di avere materialmente 2 caricabatterie da 180W ( leggi bene il valore!!!) racchiusi in un unico involucro: li programmi indipendentemente
Basta comunque che leggi attentamente quello che è scritto nel sito del venditore italiano
Ciao
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 20:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
io ho 3 Hyperion e li uso per caricare in contemporanea 6 pacchi di 6S1P da 5300 alimentati da 3 alimenbtatori Graupner da 20A
Mai nessun problema
Fai conto di avere materialmente 2 caricabatterie da 180W ( leggi bene il valore!!!) racchiusi in un unico involucro: li programmi indipendentemente
Basta comunque che leggi attentamente quello che è scritto nel sito del venditore italiano
Ciao
Perfetto grazie.

"Fai conto di avere due carica batterie" è la risposta che cercavo.

Un saluto.
Rispondi

Bookmarks