Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 09, 20:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Perfetto grazie.

"Fai conto di avere due carica batterie" è la risposta che cercavo.

Un saluto.
Ho visto ora l'hyperion su flymodelcomponents....che dire eccellente come CB.
Se quello che cerchi è caricare più pacchi alla volta compra quello!

p.s. cmq ti consiglierei di guardare anche hobbycity, vende dei CB fino a 6celle con un'ottima potenza a pochi euro....che non convenga prendere quelli (tra l'altro supercollaudati e ottimi!)
Vecchio 06 gennaio 09, 21:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Se vuoi taglia la testa al toro.
Comprati il megapower che vende Hobbycity, e' praticamente il robbe infinity3, ma lo paghi solo 179$, e ti danno anche il mega-bilanciatore 12S.
e' un po che non vai da hobbycity?

e sold aut quel cb!

anzi non e nemmeno piu in catalogo.

ciao ciao
Vecchio 06 gennaio 09, 23:33   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Data registr.: 16-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Ho visto ora l'hyperion su flymodelcomponents....che dire eccellente come CB.
Se quello che cerchi è caricare più pacchi alla volta compra quello!

p.s. cmq ti consiglierei di guardare anche hobbycity, vende dei CB fino a 6celle con un'ottima potenza a pochi euro....che non convenga prendere quelli (tra l'altro supercollaudati e ottimi!)
Ma... francamente si, cerco da tempo un cb che mi carichi due pacchi alla volta. Poi se i due pacchi sono anche diversi tra di loro per me è ancora meglio!

Secondo me se funziona come si dice, e alla lunga non crea problemi alle batterie, questo Hyperion è un po' una svolta nel settore.

Ridurre a metà i tempi di carica, con anche la possibilità di caricare a 2C (chiaramente non tutte i tipi di batt.) è un risultato davvero notevole.

Praticamente se volessi volare con un T-rex 500, in due ore e mezza / due ore e tre quarti, caricherei 4 pacchi 6S 2500... volando poi 30/35 minuti senza mai fermarmi se non per cambiare lipo.
Anche portando il cb al campo, si ridurrebbero i tempi di attesa classici dell'elettrico.
Vecchio 07 gennaio 09, 00:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide®

Data registr.: 27-12-2007
Citazione:
Ma... francamente si, cerco da tempo un cb che mi carichi due pacchi alla volta. Poi se i due pacchi sono anche diversi tra di loro per me è ancora meglio!

Secondo me se funziona come si dice, e alla lunga non crea problemi alle batterie, questo Hyperion è un po' una svolta nel settore.

Ridurre a metà i tempi di carica, con anche la possibilità di caricare a 2C (chiaramente non tutte i tipi di batt.) è un risultato davvero notevole.

Praticamente se volessi volare con un T-rex 500, in due ore e mezza / due ore e tre quarti, caricherei 4 pacchi 6S 2500... volando poi 30/35 minuti senza mai fermarmi se non per cambiare lipo.
Anche portando il cb al campo, si ridurrebbero i tempi di attesa classici dell'elettrico.

Io volo con un t-rex 500 e uso le a123 7s. Ho fatto un pacco da 4s e uno da 3s collegati in serie e li carico a 10A. Per caricarli collego il primo pacco alla prima uscita, ed il l'altro alla seconda uscita ed in 15 minuti ho i pacchi carichi e bilanciati perfettamente, soprattutto ora che ho aggiornato il firmware con l'ultima versione, trovo che il cb vada molto meglio.
Attualmente ho 3 pacchi da 7s A123 e volo praticamente di continuo:
-volo con il primo pacco
-volo con il secondo mentre si raffredda il primo pacco
-carico il primo pacco
-volo con il terzo
e così via
ciao
Davide
Vecchio 07 gennaio 09, 00:50   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Citazione:
Originalmente inviato da davide® Visualizza messaggio
Io volo con un t-rex 500 e uso le a123 7s. Ho fatto un pacco da 4s e uno da 3s collegati in serie e li carico a 10A. Per caricarli collego il primo pacco alla prima uscita, ed il l'altro alla seconda uscita ed in 15 minuti ho i pacchi carichi e bilanciati perfettamente, soprattutto ora che ho aggiornato il firmware con l'ultima versione, trovo che il cb vada molto meglio.
Attualmente ho 3 pacchi da 7s A123 e volo praticamente di continuo:
-volo con il primo pacco
-volo con il secondo mentre si raffredda il primo pacco
-carico il primo pacco
-volo con il terzo
e così via
ciao
Davide
Però... dovrebbe tirare come una bestia il 500 7S!

Però perdonami la domanda , ma il regolatore originale può essere impostato per le A123?
Se no, quale regolatore monti?

Grazie.
Vecchio 07 gennaio 09, 01:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide®

Data registr.: 27-12-2007
Citazione:
Però... dovrebbe tirare come una bestia il 500 7S!

Però perdonami la domanda , ma il regolatore originale può essere impostato per le A123?
Se no, quale regolatore monti?

Grazie.
Un pacco 7s A123 da 2300 mAh (3.3v) equivale ad una lipo da 6s da 2300mAh. Purtroppo utilizzo il regolatore originale che non mi permette di sfruttare al meglio le A123 che potrebbero arrivare a 2.0 Volt... Ad ogni modo facendo un volato in idle1 molto tranquillo faccio circa 11 minuti.
Per sfruttare le A123 si potrebbe utilizzare un regolatore hyperion che ha l'opzione per le 123...
ciao
Davide
Vecchio 07 gennaio 09, 09:01   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Citazione:
Originalmente inviato da davide® Visualizza messaggio
Un pacco 7s A123 da 2300 mAh (3.3v) equivale ad una lipo da 6s da 2300mAh. Purtroppo utilizzo il regolatore originale che non mi permette di sfruttare al meglio le A123 che potrebbero arrivare a 2.0 Volt... Ad ogni modo facendo un volato in idle1 molto tranquillo faccio circa 11 minuti.
Per sfruttare le A123 si potrebbe utilizzare un regolatore hyperion che ha l'opzione per le 123...
ciao
Davide
A già che pirla che sono...
Comunque grazie per le info.

Un saluto.
Vecchio 08 gennaio 09, 17:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Alla fine dei giochi ho comprato due Robbe P.P Compact 6S Eq ad un prezzo stracciato.

Facendo una manata di conti il Rex 600 ESP "finito con 3 o forse 4 6S da 5000" mi veniva a costare parecchio e sommato al costo di uno o più Cb performanti, la cosa non mi era per il momento fattibile.

Mentre per un T-rex 500 e le sue 6S 2500, riesco ancora ancora a farcela e i due Cb in oggetto mi permettono di caricare due pacchi 6S 2500 alla volta a 2,2A.
Non è certo stratosferica come carica, ma alla fine mi basta e in più ho risparmiato un bel po' di grana.

Grazie comunque a tutti.
Vecchio 09 gennaio 09, 12:33   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
e' un po che non vai da hobbycity?

e sold aut quel cb!

anzi non e nemmeno piu in catalogo.

ciao ciao

l'ho comprato a ottobre a 199$, poi ad un tratto era sold out, poi e' ricomparso a 179$,infatti un mio amico l'ha comprato tra Natale e capodanno.
Adesso in effetti l'hanno tolto nuovamente!!!
Vecchio 09 gennaio 09, 14:40   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
leggi qua
http://www.baronerosso.it/forum/batt...charger-2.html

come leggerai nelle discussioni addirittura consigliano di prendere 2 icharger invece dell' hyperion duo

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks