11 dicembre 08, 09:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007
| misurare la carica di una lipo come?
ragazzi chiedo ua cortesiaa chi è piu' esperto di me..io devo capire se le mie batterie sono cariche ..il caricabatterie mi dice che sono cariche ma quando le metto sul modello dopo 2 minuti mi cala la tensione e mi succede su tutte le batterie..come posso misurare la carica avendo a disposizione solo un tester??c' è un metodo???le batterei sono lipo da 2200 mha ragzzi vi ringrazio in anticipo e buona giornata.. |
11 dicembre 08, 10:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,devi dare piu' informazioni sul tipo di batteria,quante celle,quanti C,ecc.. Il tuo caricabatterie ha un bilanciatore,potrebbe essere che il pacco e' sbilanciato,poi su che modello la monti,assorbimenti,ecc.. |
11 dicembre 08, 11:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007
| batterie
allora ho 2 flight power 2170 mha 25cmesse in serie per il rex 500 che monta un regolatore 90 ampere e il motore ' un 1400 poi ho 4 ec power nuove di zecca e mi fanno ugualmente questo scherzetto il mio dubbio è sul settaggio reglatore che non è dei piu' chiari ma volevo levami il dubbio vedendo se il caricabatterei ultramat con bilanciatore ha qualche difetto nel segnalarmi le batterie cariche ecco perche' vorrei isurare quanti mha hanno a piena carica..
|
11 dicembre 08, 16:50 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Comunque aspetta il parere di qualche elicotterista esperto. Se vuoi misurare l'assorbimento,cosa comunque sempre utile,devi procurarti o una pinza amperometrica per corrente continua (e ti costa un botto) oppure un wattmetro per modellismo da collegare tra batteria e regolatore. Ciao | |
Bookmarks |
| |