09 dicembre 08, 23:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: agrigento
| BATTERIA FLIGHTPOWER 2500 mha
Ciao utilizzo questa batteria 6s 1p da 25 C di scarica su un T-rex 500 ... ho comprato tutto da poco quindi ancora in rodaggio ... fino ad oggi ho caricato la batteria al massimo a 2.5 ampere ... il caricabatterie interrompe automaticamente la carica una volta raggiunta la tensione di 25 volt. La tensione massima cui bisogna caricarla è proprio 25 volt oppure superiore ??? mi sembra un po poca perchè l'altro ieri ho fatto un volo e devo dire che è durata relativamente poco rispetto a quanto mi aspettavo durasse ... Ho letto che max si raggiungono 10 min di volo ma io ero in hovering ed al massimo sarà durata 5 min ... che ne dite ?? forse la batteria non era al massimo della sua carica ??? un'ultima cosa ... per quanto riguarda il bilanciamento, ogni quante volte conviene farlo ?? grazie mille gaetano |
11 dicembre 08, 20:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
11 dicembre 08, 22:02 | #5 (permalink) Top |
|
uso il pignone da 13 ... ma a quale tensione max la devo caricare ?? io ho l'impressione di averla utilizzata carica solo a metà ... mi sembra quasi impossibile che si sia scaricata cosi in fretta partendo dal massimo della carica .. ho fatto proprio pochissimo e soprattutto era il primo volo quindi era un continuo decollo-atterraggio ... forse l'hely non è settato perfettamente e consuma di + ?? che ne dite ?? grazie tante |
12 dicembre 08, 17:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: Lucca
| Citazione:
le batterie andrebbero sempre caricate col bilanciatore e con la carica apposita per le lipo, che dovrebbe staccare una volta raggiunti i 25,2v (4.2 per cella). se hai caricato 2,5A significa che l hai scaricate troppo, quindi nn ti lamentare se ti durano poco, le lipo nn andrebbero mai scaricate piu' dell'80% che in questo caso equivale a 2A. puoi anche continuare a usarle cosi, ma ti dureranno almeno meta' cicli. ciao | |
12 dicembre 08, 20:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007
| giusto
quoto in pieno e calcola che essendo nuova dovevi fargli fare un piccolo rodaggio ...cambia il pignone con quello da 12 e forse arrivi a 7 o 8 minuti e se voli in normal metti la curva gas lineare cioe' 0-85-85-85-85 se fai hovering è piu' che sufficiente forse troppo
|
12 dicembre 08, 21:36 | #8 (permalink) Top |
|
grazie per il vostro aiuto ... forse però mi sono spiegato male .. quando ho scritto di aver caricato la batteria a 2.5 A non intendevo dire di aver caricato quella "quantità di corrente" ... Vi spiego meglio ... uso un IMAX BC6, quando accendo, entro nella modalità di carica per le lipo nella quale si possono scegliere 2 impostazioni : a destra bisogna scegliere il numero di celle della batteria (io ho scelto 6), a sinistra invece si può scegliere "credo la velocità con cui caricare" ... nel senso che posso arrivare massimo a 5 A .. ma non credo si riferisca a quanta corrente è stata caricata ... Io l'ho impostata a 2.5 A ma credo che per questa batteria sia possibile impostarla fino a 4 A senza che ci siano danni ... L'ultima volta che l'ho caricata, il display mi segnava come tensione iniziale circa 19 volt, ed credo che il minimo sia 15 (cioè 2.5 volt per cella) .. spero di non avere usato impropriamete qualche termine, sono alle prime armi quindi non ci capisco molto ... grazie tante |
13 dicembre 08, 02:27 | #9 (permalink) Top |
|
mi sono accorto di una cosa ... avevo confuso flightpower con polyquest !! la mia batteria è esattamente una polyquest 6s1p 2500 mha 25 C .. . non so perchè prima mi è venuto di scrivere flight power ... spero che non sia una batteria troppo scadente .. ... ho risolto inoltre un'altro problema. Quando ho fatto il primo volo col t-rex, quello in cui ho detto che la batt è durata 5 min, dato che era il primo, ho fatto scattare un paio di foto .. Nelle foto era memorizzata l'ora in cui sono state scattate, ho visto l'ora della prima e dell'ultima ed facendo la differenza, ho scoperto che erano passati ben 20 minuti ca (la prima alle 9.04, l'ultima quando ho staccato la batt alle 9.25) .. quindi credo che i miei 5 minuti erano dovuti alla contentezza ... Ancora però ho il dubbbio sui 2.5 A , quindi se qualcuno può illuminarmi .. grazie infinite a tutti |
Bookmarks |
| |