02 dicembre 08, 10:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Roma
| Lipo in serie cavo a Y e Bilanciamento
Buongiorno Ho appena cambiato il mio 450 con un 500 adesso ho dei dubbi per quanto riguarda il collegamento in serie delle batterie. In particolare: 1) Come realizzare un cavo a y ? so che devo collegare positivo con negativo ma non so che tipo di connettori usare. Qualcuno potrebbe gentilmente postare una foto ? 2) Come convertire i bilanciatori da 3s a 6s ? devo fare artigianalmente o si trovano adattatori specifici ? se bisogna fare a mano qualcuno può darmi qualche consiglio su come fare i collegamenti ? immagino che devo comprare un qualsiasi adattatore 6s troncarlo, troncare anche i connettori delle batterie e poi collegare manualmente i fili ! 3) Per 2 dei miei pacchi batteria le batterie saranno diverse in un caso molto simili (una 2250 Mha e l'altra 2200 entrambe 25c comunque di marche diverse) nell 'altro molto diverse (una 2100 e l'altra 2500 una 22 e l'altra 25 c) so che il rischio è di ridurre la vita delle batterie ma questo, da quando ho scoperto i negozi di hong kong mi preoccupa relativamente. C'è comunque qualcuno che ha esperienze simili ? in questo caso conviene caricarle separatamente ? Buoni voli |
02 dicembre 08, 15:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Anche se le usi in coppia, caricale e bilanciale separatamente.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
03 dicembre 08, 02:00 | #5 (permalink) Top |
|
Anche se le usi in coppia, caricale e bilanciale separatamente.[/QUOTE] Si ma mi sembra di aver capito che se le carichi insieme impieghi la metà del tempo in quanto il caricabatterie le riconosce come un unica lipo 6s... |
03 dicembre 08, 02:13 | #6 (permalink) Top |
User |
Collegale con questo e le carichi e bilanci assieme Hobbycity Online R/C Hobby Store : Twin pack charge lead (2 x 3S)6S $3.99 |
12 gennaio 09, 13:16 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 gennaio 09, 18:24 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
|
Ma carichi le batterie insieme e serve anche per metterle in serie se ho capito bene vero? Quindi la scarica non avviene dal normale cavo dove è attaccato il connettore deans ma dal connettore di bilanciamento delle due batterie collegate all'adattatore e poi dal cavetto dell'adattatore con il deans al motore vero? Ma non si squaglia il connettore di bilanciamento delle due batterie?? Quanto avete pagato di spese di spedizione dal sito indicato? |
14 gennaio 09, 19:17 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Io lo ho preso un mese fa e va benissimo, due pacchi al colpo, ovviamete devi avere la porta del bilanciatore per le 6S, altrimenti devi continuare a caricare un pacco alla volta. Attenzione al tipo di spinetta, purtroppo non sono unificate...le Flight Power hanno una spinetta, le Zippy un'altra, io ho dovuto farmi degli adattatori. Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
Bookmarks |
| |