Lipo 2s O 3s?? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 01 dicembre 08, 21:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
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Lipo 2s O 3s??

in quali casi è preferibile una lipo 2s alla 3s?
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Vecchio 01 dicembre 08, 23:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

dipendono su che modello intendi utilizzarle e relative caratteristiche tecniche. se magari ci dici su cosa intenti adoperarle magari è piu facile consigliarti
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Vecchio 02 dicembre 08, 15:12   #3 (permalink)  Top
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in quali casi è preferibile una lipo 2s alla 3s?
A domanda generica, risposta altrettanto generica. Dipende se il motore a cui devi collegarle è progettato per lavorare per le 2s oppure per le 3s. Poi entrano in gioco altri fattori quali la capacità della batteria, gli ampere di scarica e via discorrendo.
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Vecchio 02 dicembre 08, 15:21   #4 (permalink)  Top
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dipendono su che modello intendi utilizzarle e relative caratteristiche tecniche. se magari ci dici su cosa intenti adoperarle magari è piu facile consigliarti
su alianti
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Vecchio 02 dicembre 08, 19:51   #5 (permalink)  Top
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daniele

senti non ti offendere se poi nessuno ti risponde e si leggono frasi come ( e ti pareva su sto sito non aiutano i principianti ) e cose del genere.ripeto devi dare quante più informazione possibili per poterti dare una risposta precisa . che tipo di aliante che tipo di motore che reg ecc
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Vecchio 02 dicembre 08, 22:44   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
senti non ti offendere se poi nessuno ti risponde e si leggono frasi come ( e ti pareva su sto sito non aiutano i principianti ) e cose del genere.ripeto devi dare quante più informazione possibili per poterti dare una risposta precisa . che tipo di aliante che tipo di motore che reg ecc
la domanda mi è sorta quando ho letto che il motore che ho installato sul cularis funzionava con le 2s e 3s.
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Vecchio 04 dicembre 08, 16:41   #7 (permalink)  Top
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E' normale che un motore che può andare a 3S possa farlo anche a 2S...però...con 3S a parità di elica avrai più giri e più assorbimento.

A questo punto bisogna vedere se il pacco ed il regolatore sono adatti a sostenere questo maggior assorbimento.

In linea generale con 2S potrai usare un' elica di maggior diametro che girerà di meno ma ti darà maggior trazione......viceversa con 3S userai un elica di minor diametro che girerà di più a favore di una maggior velocità.

Senza contare poi che pure il passo ci mette del suo....
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 04 dicembre 08, 21:04   #8 (permalink)  Top
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E' normale che un motore che può andare a 3S possa farlo anche a 2S...però...con 3S a parità di elica avrai più giri e più assorbimento.

A questo punto bisogna vedere se il pacco ed il regolatore sono adatti a sostenere questo maggior assorbimento.

In linea generale con 2S potrai usare un' elica di maggior diametro che girerà di meno ma ti darà maggior trazione......viceversa con 3S userai un elica di minor diametro che girerà di più a favore di una maggior velocità.

Senza contare poi che pure il passo ci mette del suo....
quindi a parità di amper con un motore da pochi giri 700 è preferibile una 2s che pesa e costa anche di meno!.. o sbaglio?
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Vecchio 05 dicembre 08, 19:20   #9 (permalink)  Top
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quindi a parità di amper con un motore da pochi giri 700 è preferibile una 2s che pesa e costa anche di meno!.. o sbaglio?

Con un motore così andrei senz'altro come minimo con una 3S...ma anche con una 4S ...sempre però rimanendo nei parametri di funzionamento del motore.....eppoi non è detto che un motore da 700 giri pesi di meno, più facile il contrario.

E' importante una cosa : munirsi di pinza amperometrica, contagiri ed eliche se si vuole determinare la migliore accoppiata motore elica, sempre in base al modello ed al tipo di volo che si vuole fare, e fare delle prove.
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