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Vecchio 17 gennaio 09, 11:21   #11 (permalink)  Top
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Mah, io le mie due Kokam da 2100 con carica a 2C, lo ho sempre ricaricate terminato il volo dell'ely, ma toccandole, risultavano leggermente tiepide (questo perché sfruttate si e no al 30-40%).
Ho segnato il numero di cicli ed ora sono al 100-esimo. Non ho notato cali ne di prestazioni, ne di durata di volo.

C'è da dire però che questo lo faccio per lo più nella stagione fredda, in estate quando al tatto risultano calde, allora aspetto pure io quei 20 minuti.

Ad ogni modo, se uno non ha fretta, è sicuramente meglio attendere il raffreddamento!!!!

Ciao.
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Vecchio 17 gennaio 09, 12:09   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mikysbm
 
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Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Mah, io le mie due Kokam da 2100 con carica a 2C, lo ho sempre ricaricate terminato il volo dell'ely, ma toccandole, risultavano leggermente tiepide (questo perché sfruttate si e no al 30-40%).
Ho segnato il numero di cicli ed ora sono al 100-esimo. Non ho notato cali ne di prestazioni, ne di durata di volo.

C'è da dire però che questo lo faccio per lo più nella stagione fredda, in estate quando al tatto risultano calde, allora aspetto pure io quei 20 minuti.

Ad ogni modo, se uno non ha fretta, è sicuramente meglio attendere il raffreddamento!!!!

Ciao.

le ricarichi subito???
hai un charger che ti da la temperatura???
strano....le usi cosi' poco 40% .....trovarle tiepide da noi e' quasi impossibile...soprattutto le ultime della sessione si tira come pazzi...
noi non riusciamo a caricarle se non dopo 20 minuti e con una ventola (fatta in casa) che ci spara sopra...fp ed altre 6s 5000
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 12:29   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-12-2005
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Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
le ricarichi subito???
hai un charger che ti da la temperatura???
strano....le usi cosi' poco 40% .....trovarle tiepide da noi e' quasi impossibile...soprattutto le ultime della sessione si tira come pazzi...
noi non riusciamo a caricarle se non dopo 20 minuti e con una ventola (fatta in casa) che ci spara sopra...fp ed altre 6s 5000

Guarda, considera che tali lipo sono dichiarate come 30C. Quindi hanno una corrente di scarica massima continua di circa 60A.
Il mio hely in hovering assorbe circa 16A. Io ci faccio solo volato (non sono capace a fare il 3D) e dosando molto il collettivo (cerco un volo il più realistico possibile).
Quindi 16/60*100 si parla proprio di un 30% delle possibilità delle lipo.
Oh, io quando atterro, d'inverno le lipo sono leggermente tiepide, direi quasi a temperatura ambiente!!! In quel caso, non attendo per ricaricarle.
Certo che d'estate il discorso cambia....
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Vecchio 17 gennaio 09, 23:48   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Infatti con il caldo la resistenza interna diminuisce,e questo si nota specialmente in scarica(vedi scarica lipo d'inverno).Sicuramente se si scaldano troppo comunque in futuro avranno più resistenza interna come risultato di un deterioramento.

.
col caldo la resistenza aumenta e non ci sono dubbi, il contrario non può essere, magari

Il fatto che d'inverno le lipo vanno meglio se si scaldano un pon non è per il fatto che la resistenza interna diminuisce ma per il fatto che la chimica della pila non funziona bene sotto certe temperature, usandole si scaldano e la reazione chimica avviene ad una temperatura sufficiente e la pila va bene.
Ma la resitenza non c'entra nulla è solo un fattore di temperatura limite affiche la reazione chimica interna della pila possa avvenire correttamente.

Ciao
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