17 gennaio 09, 11:21 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Mah, io le mie due Kokam da 2100 con carica a 2C, lo ho sempre ricaricate terminato il volo dell'ely, ma toccandole, risultavano leggermente tiepide (questo perché sfruttate si e no al 30-40%). Ho segnato il numero di cicli ed ora sono al 100-esimo. Non ho notato cali ne di prestazioni, ne di durata di volo. C'è da dire però che questo lo faccio per lo più nella stagione fredda, in estate quando al tatto risultano calde, allora aspetto pure io quei 20 minuti. Ad ogni modo, se uno non ha fretta, è sicuramente meglio attendere il raffreddamento!!!! Ciao. |
17 gennaio 09, 12:09 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
| Citazione:
le ricarichi subito??? hai un charger che ti da la temperatura??? strano....le usi cosi' poco 40% .....trovarle tiepide da noi e' quasi impossibile...soprattutto le ultime della sessione si tira come pazzi... noi non riusciamo a caricarle se non dopo 20 minuti e con una ventola (fatta in casa) che ci spara sopra...fp ed altre 6s 5000 | |
17 gennaio 09, 12:29 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Guarda, considera che tali lipo sono dichiarate come 30C. Quindi hanno una corrente di scarica massima continua di circa 60A. Il mio hely in hovering assorbe circa 16A. Io ci faccio solo volato (non sono capace a fare il 3D) e dosando molto il collettivo (cerco un volo il più realistico possibile). Quindi 16/60*100 si parla proprio di un 30% delle possibilità delle lipo. Oh, io quando atterro, d'inverno le lipo sono leggermente tiepide, direi quasi a temperatura ambiente!!! In quel caso, non attendo per ricaricarle. Certo che d'estate il discorso cambia.... | |
17 gennaio 09, 23:48 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Il fatto che d'inverno le lipo vanno meglio se si scaldano un pon non è per il fatto che la resistenza interna diminuisce ma per il fatto che la chimica della pila non funziona bene sotto certe temperature, usandole si scaldano e la reazione chimica avviene ad una temperatura sufficiente e la pila va bene. Ma la resitenza non c'entra nulla è solo un fattore di temperatura limite affiche la reazione chimica interna della pila possa avvenire correttamente. Ciao | |
Bookmarks |
| |