28 novembre 08, 23:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008
| Cambiare connettore a lipo Hyperion
Salve. Ho acquistato questa batteria: Hiperyon LiteStorm VX. 11.1 V 2200 mAh Il connettore è il tipico delle Hyperion... con 5 poli di cui uno morto... Vorrei caricarla con questo caricabatterie: So benissmo che è un accrocchio mai visto ma per l'utilizzo a cui è destinata la batteria va più che bene. Ora... a detta del rivenditore questo carichino ha lo spinotto compatibile con le batterie cinesi... Ho il connettore adatto, in che ordine metto i fili che trovo sulla mia batteria? Vi ringrazio dei consigli... |
28 novembre 08, 23:40 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Allora tu hai un rosso (+) ad una estremità ed un nero (-) all'altra. Anche il connettore che hai a disposizione avrà un rosso ad un estremo e un nero all'altro. Collegali nello stesso ordine, anche quelli centrali di altri colori. Importante. Se devi tagliarli per collegarli (penso proprio di si) tagliali e collegali uno alla volta. |
28 novembre 08, 23:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
29 novembre 08, 15:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008
|
Ho controllato con il tester e ho scoperto che i cavi erano connessi perfettamente in ordine come da voi indicato tranne l'ultimo cavetto che saltava un pin morto. Data la situazione ho sfilato l'ultimo cavetto e l'ho inserito nel pin adiacente. Poi ho tagliato il connettore con un paio di tronchesine (so che è un oscenità ma ha funzionato). L'ho collegato al caricabatterie ed esso ha cominciato a caricarla: direi ottimo! Se ho fatto una cappellata, dopo quanto dovrei vedere i fuochi di artificio? Grazie a tutti!!! |
29 novembre 08, 16:52 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |