Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 08, 11:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Scusa Naraj , ma se in 3 minuti ha scaricato 800mAh come dici correttamente tu per scaricarne 2200 con il margine di sicurezza che dici tu ci vanno 7 minuti (senza margine ci vanno poco più di 8 minuti)... quindi il tempo approssimativo di volo sono proprio 7 minuti... anche senza sapere l'assorbimento del motore.
In ogni caso il motore che sta usando ha un assorbimento medio di 60/3 * 0,8A = 16A.

Bye
Andrea
Hai ragione ma per mia natura preferisco procedere con sicurezza. Non costa nulla.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 14:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.974
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Hai ragione ma per mia natura preferisco procedere con sicurezza. Non costa nulla.

Naraj.
Ti quotissimo...

Spesso nei campi volo vedi modelli volanti che sul più bello fanno una fumata dal regolatore, o dal motore a causa di parametri elettrici sbagliati... o che magari mentre sono in volo rovescio a 0,1cm da terra hanno l'alimentazione tagliata dal cut-off.

Anche io comunque misuro sempre l'assorbimento con la pinza e regolo di conseguenzail timer della radio lasciando qualche elettrone da parte per le emergenze...

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 16:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
salve ragazzi , io ho notto oggi che con le mie facendo scarica e carica al massimo arrivano a caricare 1700 mah , strano perchè sono da 2200 , adesso mi hanno detto di provare a fare 3 cicli di scarica e carica da 500 mah , voi che ne dite ??? come mai se le batterie non hanno piu di una decina di voli ??? ne ho controlate due le altre per ora non le controlla altrimenti potrei avvelenarmi dal sapere l esiito hehe e le tratto come gioiellini , il cut off del regolatore non è attivo e al massimo faccio 5 minuti poi vengo giu !!! voi che ne dite ??? grazie alimenti il tuto con una batteria al piombo speriamo di capire !!!!! ciaoooooo
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 17:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
Direi che è una scarica normale.
Il valore scaricato, dipende da come è settato il regolatore. Quest'ultimo non permette la scarica completa della batteria.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanti mAh servono... f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 7 27 settembre 08 11:50
quanti mAh marmeglio2001 Batterie e Caricabatterie 4 11 aprile 06 18:24
Quanti mAh ? MAD FORCE Batterie e Caricabatterie 2 31 marzo 06 14:01
Motori elettrici: quanti volt? e quanti mAh? Corsair Aeromodellismo Principianti 37 17 giugno 05 08:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002