14 novembre 08, 15:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2008
| Chiedo aiuto per caricare 8 NIMH con CB Mystery
All'ora quì vedete quello che è la mia dotazione Devo caricare 8 batterie NIMH stilo da 1.2V 2500mAh collegate in serie, ora non ho capito bene come devo impostare il tutto sul Mystery che è alimentato a 12V 1,5A (che poi è uguale ad altri): 1) Il DPEAK a quanto devo impostarlo? sul caricabatterie è im Default 2) Capacity cut off a che valore? vale come per le lipo un 25% in più? 3) la temperatura cut off a quanto va messa ( ho la sonda in dotazione ) 4) la sonda va solo appoggiata sopra le batterie? 5) mi richiede in avvio NIMH Charge Currente MAX x.xA ( quì quanto devo mettere ? Mi sembra tutto chi mi spiega, grazie. |
14 novembre 08, 15:16 | #2 (permalink) Top |
User | Citazione: 1° lascia il default, se non ricordo male 15mv 2° anche qui se c'e un default lascialo.. le batterie NiCd o NiMh sono cariche a circa 1,55V 3° non lo so io non la uso.. e comunque serve solo in caso di ricariche molto alte ... 4: si va appoggiata ma che sia a contatto.. quindi un pezzo di scotc.. o altro.. 5° dipende da quanto vuoi stressare le batterie.. metti circa 0,5C (1C = capacita batteria) se vuoi caricrle normalmente senza stressarle, oppure se hai fretta le NiMh reggono anche ricariche da 3C.. ma te lo sconsiglio.. rimanendo su 0,5 fino al massimo di 1.3C
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 novembre 08, 15:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2008
| Citazione:
| |
14 novembre 08, 15:32 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pero' attendiamo un intenrvento da qualcuno piu addentrato in materia.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
19 novembre 08, 09:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Nuovo iscritto
Buon giorno a tutti, mi chiamo Giovanni e ho appena completato l'iscrizione, sono un neofita dell'elimodellismo ed è un pò che leggo con piacere questo forum. Siccome mi è stato di grande aiuto ho ritenuto opportuno contribuire al suo accrescimento. Anche io ho il carica batterie e le stesse batterie di "Parapaolo" e fino ad ora non sono riuscito a caricarle più di 540 mAh. Ho provato con la carica lenta, con quella veloce ecc, ma raggiunta la capacità sopra indicata il CB si ferma. Se qualcuno ha già risolto questo problema spero ci aiuti a risolverlo. Grazie Giovanni |
19 novembre 08, 10:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Come ritieni di averla scaricata completamente? Naraj. | |
19 novembre 08, 10:30 | #8 (permalink) Top |
User |
provate ad aumentare la sensibilita del delta peak a 15 o 20mV
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 novembre 08, 10:55 | #10 (permalink) Top |
User |
lo so.. ma sul triton la sensibilita e di circa 5mV mentre sull'Ultramat 14 per avere la stessa carica ho un delta a 15mv... forse non tutti lo leggono in modo corretto.. booh..
Bookmarks |
| |