Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 08, 19:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Principiante allo sbaraglio! Robbe Compact Duo-power 6s+EQ

Non riesco a capire come mai nella schermata che si visualizza con il tasto "Data View" quella dove c'è INPUT e sotto OUTPUT,perchè i valori di INPUT rimangono circa 12.e rotti,esempio ho collegato la batteria del mio vecchio radiocomando da 6 celle 7.2v 600mAh e il valore è esattamente 12.151v perchè?,sto usando il cb. con la corrente di casa,non so se c'è una ragione valida perchè visualizza questi dati o perchè il cb. non analizza bene.
Grazie.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 21:12   #2 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Non riesco a capire come mai nella schermata che si visualizza con il tasto "Data View" quella dove c'è INPUT e sotto OUTPUT,perchè i valori di INPUT rimangono circa 12.e rotti,esempio ho collegato la batteria del mio vecchio radiocomando da 6 celle 7.2v 600mAh e il valore è esattamente 12.151v perchè?,sto usando il cb. con la corrente di casa,non so se c'è una ragione valida perchè visualizza questi dati o perchè il cb. non analizza bene.
Grazie.
Ma porca p. ma solo io l'ho acquistato sto cb.?!!!.
Ciao
Vecchio 06 novembre 08, 21:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di PorcoConLeAli

Data registr.: 19-09-2008
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ma porca p. ma solo io l'ho acquistato sto cb.?!!!.
Ciao
non posso aiutarti con il carica..ma posso dirti che io sulla radio monto batterie da 9,6 ma a carica piena il radio mi segna 11,5v.
che passi la soglia dichiarata e' normale...non credo pero' che da 7,2 possa arrivare a 12..ma al max a 9 e rotti!
Vecchio 06 novembre 08, 21:33   #4 (permalink)  Top
User

Allora i dati che si trovano di fianco a INPUT (del cb.)o sono sbagliati;o sono dei dati non inerenti alle batterie,ma nessuno me lo può dire? (qualcuno che lo possiede).
Ciao
Vecchio 06 novembre 08, 23:29   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2008
io ho un cb della ripmax che presenta anch'esso dei valori di tensione INPUT & OUTPUT nella sezione "data view".
Nel mio caso INPUT è riferito alla tensione entrante nel caricabatteria. Insomma, quella fornita dall'alimentatore. Penso che anche nel tuo sia cosi, dato che di solito funzionano a 12V, e dato che dici che è un valore stabile.
Al contrario nel mio cb OUTPUT rappresenta la tensione ai capi della batteria collegata.
Palomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 23:47   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Palomino Visualizza messaggio
io ho un cb della ripmax che presenta anch'esso dei valori di tensione INPUT & OUTPUT nella sezione "data view".
Nel mio caso INPUT è riferito alla tensione entrante nel caricabatteria. Insomma, quella fornita dall'alimentatore. Penso che anche nel tuo sia cosi, dato che di solito funzionano a 12V, e dato che dici che è un valore stabile.
Al contrario nel mio cb OUTPUT rappresenta la tensione ai capi della batteria collegata.
Si probabilmente è così anche se lo trovo una cavolata!,perchè intanto sta funzionando a 220v e non vedo il perchè il valore in INPUT è di 12....v;tanto valeva non metterlo! mha....misteri dell'elettronica e dei softwaristi!.
Ciao
Rispondi

Bookmarks