Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 08, 12:37   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Che stress!!! ma c'è qualcuno oltre a me e marioincarnia che c'è l'ha sto cb.? che mi possa dire con certezza se carica celle NiCd - NiMh a 0.1A o a 0.2A?;perchè il mio non lo fà!!!
Grazie.
Ciao, solo con un pacco 8 celle avvolte mi da l'errore che dici tu, invece con 4 o con 1 nessun problema carico anche a 0.1 tranquillamente, non penso sia impostato di fabbrica così visto che avvolte carica e comunque non avevo provato a caricarlo a 0.3, che problema ci potrebbero essere a caricare il pacco della radio a 0.3 visto che è da 8 celle 1700mAh?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 13:17   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Ma..... oggi lo riporto dove l'ho comprato,perchè penso che sia un difetto,pensavo che visto le capacità delle batterie in questione il cb. non dasse modo di caricale con Ah inferiore a 0.3 ed invece anche provando con un pacco da 600mAh continua ad arrestare la carica segnalando sto errore.
Ciao.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 22:18   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Che stress!!! ma c'è qualcuno oltre a me e marioincarnia che c'è l'ha sto cb.? che mi possa dire con certezza se carica celle NiCd - NiMh a 0.1A o a 0.2A?;perchè il mio non lo fà!!!
Grazie.
Ma perchè ti preoccupi tanto di caricare a 0.2 e 0.1 A, anche se ti carica a 0.3 l'importante è che carichi, evidentemente il valore è troppo basso e non è sufficente. Io fossi in te mi preoccuperei solo che la carica venga comunque effettuata e che quindi puoi utilizzare la batteria.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 09:43   #34 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ma perchè ti preoccupi tanto di caricare a 0.2 e 0.1 A, anche se ti carica a 0.3 l'importante è che carichi, evidentemente il valore è troppo basso e non è sufficente. Io fossi in te mi preoccuperei solo che la carica venga comunque effettuata e che quindi puoi utilizzare la batteria.
Si ok. sono d'accordo che devo stare attento che il cb. carichi e se anche carica da 0.3A in poi va bene!;però la mia "fissa" era capire il perchè non avviene la carica a 0.1-0.2A? cioè il cb. funziona correttamente o no?.
Ciao
Vecchio 13 novembre 08, 21:52   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Si ok. sono d'accordo che devo stare attento che il cb. carichi e se anche carica da 0.3A in poi va bene!;però la mia "fissa" era capire il perchè non avviene la carica a 0.1-0.2A? cioè il cb. funziona correttamente o no?.
Ciao

Io purtroppo non sò darti una risposta comunque se riesci ad ottenerla falla conoscere anche a noi in quanto può sempre ritornare utile.
Un saluto e buon volo
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 10:35   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Anche se non dovesse mai usufruire di una ricarica lentissima,io credo che,avendolo pagato fino all'altimo centesimo,abbia il sacrosanto diritto di avere un cb perfettamente funzionante.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 13:18   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Anche se non dovesse mai usufruire di una ricarica lentissima,io credo che,avendolo pagato fino all'altimo centesimo,abbia il sacrosanto diritto di avere un cb perfettamente funzionante.

Fulvio
E' quello che penso e voglio!.
Ciao
Rispondi

Bookmarks