30 ottobre 08, 21:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Mirto Crosia
| Ricarica batteria
se le batterie scendono di tensione il bilanciatore nn le riconosce più. allora come fare per recuperare e ricaricare le batterie? io le collego direttamente al carica batteria senza bilanciatore per circa 5 minuti poi riparto con il bilanciarle. chiedevo se le batterie si potevano rovinare o se c'era un altro metodo per ricaricare una volta che scendono di tensione. |
31 ottobre 08, 13:17 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Non hai detto di che tipo sono, ma mi pare di capire che si tratti di LiPo. Regola basilare è di non andare mai sotto il livello minimo di tensione (dipende da cella a cella, ma il minimo assoluto dovrebbe aggirarsi sui 2,7 Volt/cella). Se sei andato piu giu per diverse volte le celle, probabilmente, sono da buttare. |
01 novembre 08, 11:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
|
Hai letto sulle istruzioni se il fatto che il regolatore non 'vede' le celle, sia proprio una caratteristica per informarti che sono danneggiate? Se fosse questo il motivo, anche io continuerei a sfruttarle fino 'all'osso'come stai facendo tu. Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
Bookmarks |
| |