23 ottobre 08, 23:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
| Alimentare Ricevente chiarimenti batterie
Ciao a tutti , ho provato a cercare sul forum consigli sul pacco batterie della ricevente , ma non ho trovato un unica discussione , vorrei ricapitolare per fugare i dubbi che ho: Parliamo ovviamente di un modello a scoppio dalla classe 40 alla 60 1) Meglio 4,8v o 6 v , e perche? 2) Meglio NiMh o Ncd e perchè ? 3) Quali marche di batterie sono le migliori 4) Lo faccio da solo o lo compro già fatto? 5) Posso usare i porta pile in plastica e perchè se no Aspetto chiunque voglia darmi consigli , grazie!!! |
23 ottobre 08, 23:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Comincio a risponderti io: Citazione:
| |
23 ottobre 08, 23:44 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, 1) Il 99% dei servi e delle RX sono fatti per i 4,8V. A 6V in genere reggono ugualmente e i servi sono più veloci, ma consumano di più. Se non hai esigenze particolari, meglio 4,8v. 2) NiMh, maggiore capacità a parità di peso. Caricale prima di ogni giornata di volo, perchè si autoscaricano velocemente. 3) Sanyo, KAN. Lascia stare quelle da supermercato. 4) Se sei confidente nelle tue saldature, puoi tranquillamente fartelo da te. 5) evitali come la peste. Le vibrazioni provocano interruzioni nell'alimentazione. Inoltre credo (credo) che introducano cadute di tensione maggiori rispetto alle saldature. 6) ho visto adesso la risposta di Brigher Ciao! Federico | |
Bookmarks |
| |