14 ottobre 08, 15:29 | #1 (permalink) Top |
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| problema con trinon e lipo
ho acquositato da poco delle lipo nuove a 2celle da 1900mha..le uso un po e poi le metto in carica..dopo 2 minuti il triton si mette a suonare e appare la scritta "batt.V too low"..ma le celle non sono sotto i 3v..il pacco eroga 7.5V..ho provato anche con un altro pacco che fa 8.3V e fa lo stesso messaggio di errore..perche? ..l'unica cosa che ho cambiato è che ho aggiunto un adattatore per il bilanciatore..ho provato a caricarle con vari amperaggi ma niente da fare.. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it può dipendere da questo?? |
14 ottobre 08, 15:36 | #2 (permalink) Top |
User |
non ricordo se il triton chiede quante celle sono... aventualmente digli che ne hai due.. il triton si aspetta di leggere la tensione della batteria, e se il bilanciatore non permette la lettura il triton crede che la batteria sia scollegata o troppo bassa, oppure potrebbe essere che il bilanciatore tagliando faccia leggere al triton un valore inferiore.. ricorda che il bilanciatore manda a massa il surplus della ricarica.. comunque io in foto vedo un adattatore per equalizzatore, non un'equalizzatore... prova a caricare un cella per volta...
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14 ottobre 08, 16:56 | #4 (permalink) Top |
User |
credo che sia il bilanciatore che disturbi la carica del triton, per caricare una batteria per volta e sufficente usare la spinetta di bilanciamento della batteria.. il primo cavo e' quello positivo della prima batteria, il secondo e il negativo, mentre sempre il secondo poi diventa il positivo della seconda batteria ed il terzo diventa il negativo della seconda batteria... e cosi via..
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14 ottobre 08, 19:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: vicenza
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|
ho provato ad attaccarle direttamente, senza bilanciatore, ma niente da fare..ancora quella maledetta scritta "batt.V too low"... ho provato sia con un pacco 2s loong-max da 1300mha cha fa 8V al tester, sia con un pacco 2s aling 1900mha che fa 7,54v... può dipendere dalla batteria dove attacco il triton per l'alimentazione? Ultima modifica di panzerfausto : 14 ottobre 08 alle ore 20:01 |
15 ottobre 08, 08:41 | #9 (permalink) Top |
User |
ma visto che avevo il tester potevi anche dargli una misurata alla batteria dove attacchi il triton.. e comunque bastava andare sulla batteria dell'auto..per far la prova
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