04 novembre 08, 15:39 | #62 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Grazie | |
04 novembre 08, 22:43 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006
| Citazione:
questo è pane per i nostri denti...riportare dati su prove eseguite in maniera così precisa è importantissimo. I costruttori manco lontanamente arrivano a tanto. Marca delle celle? dati ? costi? Grazie
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... | |
05 novembre 08, 00:27 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
| |
06 novembre 08, 00:23 | #65 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
|
questa sera alla TV, rete 7, hanno fatto la pubblcità di utensili Bosch con batterie al litio Ecco l'annuncio della casa Sarà operativa già a settembre la nuova joint-venture costituita da Bosch e Samsung per lo sviluppo, produzione e vendita di batterie agli ioni di litio. La nuova società si chiamerà SB LiMotive e avrà sede in Corea con capitale perfettamente spartito fra Robert Bosch GmbH e Samsung SDI Co. Ltd., che avranno pari partecipazione tanto nel comitato di direzione quanto nel consiglio di amministrazione. Le due aziende prevedono una collaborazione per lo sviluppo, la produzione e la vendita a livello mondiale delle batterie agli ioni di litio per applicazioni in ambito automotive. Non è un mistero che le batterie agli ioni di litio siano il cuore dell'auto del futuro, ibrida o elettrica. Bosch ha già maturato un'ampia competenza nei dispositivi elettronici, batterie, motori elettrici, trasmissioni e trasformatori e nella loro specializzazione diretta ai sistemi ibridi. La Samsung porta alla nuova società un'esperienza di lungo corso nello sviluppo delle batterie agli ioni di litio che da anni produce per molti produttori di computer portatili, telefoni cellulari ed elettroutensili (376 milioni di batterie nel 2007). Forse utlizzano le 123? Nel sito che riporta il catalogo dei prodotti Bosch non sono riportati gli utensili al litio che la Bosch ha mostrata nella pubblicità, sono cioè prodotti nuovissimi |
07 novembre 08, 04:33 | #66 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
non penso che utilizzino le a123, che è concorrente di entrambe le ditte e proprietaria del brevetto. Gli utensili che ne fanno uso sono dewalt e black&decker (stesso gruppo). Il testo parla genericamente di batterie al litio, che vuol dire tutto e niente. Forse svilupperanno una loro tecnologia ma è tutto da vedere...
|
07 novembre 08, 15:18 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Sono intubate cella per cella in un involucro di cartone sfilabile senza problemi (non sono incollate) riportante le stesse indicazioni sul barilotto di alluminio. Prese da Flymodelcomponents per 16.95 l'una. Spedite in 48 ore solari via Bartolini. Sono esattamente quelle visibili sul sito della A123 Systems. Qualcuno mi aveva chiesto le foto del pacco. Appena posso, posto. Domani, tempo permettendo, facciamo volare queste celle. Per quanto riguarda le temperature a fine carica di 10A, beh, diciamo che erano poco superiori alla temperatura corporea di un tizio non febbricitante (io!); in pratica non erano gelide ma comunque inferiori ai 39 gradi cent. (in una mano avevo le batterie, l'altra mano in fronte a mio figlio di 4 anni ammalato). ciao Rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. Ultima modifica di roscor61 : 07 novembre 08 alle ore 15:23 | |
07 novembre 08, 16:11 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006
| Citazione:
Ok grazie per i dati e auguri di pronta guarigione per il piccolo.
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... | |
07 novembre 08, 17:02 | #69 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
08 novembre 08, 20:51 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2003 Residenza: Aeroclub Catania
| A rieccomi.... salve a tutti..... intanto ringrazio Merengue per le indicazioni riguardante il sito rcgroups... ove ,oltre a tanti altri articoli, ho scovato un interessante articolo che parla della carica di pakki batt. in parallelo. A tal riguardo Pietro sarà felice...con tanto di photos allegate... Allego il link... About parallel charging of Lixx / PB packs. - RC Groups Consiglio una stampata per apprezzarne il contenuto... Leggendo gli interventi di altri colleghi interessati alle A123, ho notato che mancava qualche altra informazione...forse si saprà già, ma per precauzione la rigiro...In pratica, quando si saldano, occorre stare attenti alla valvola di vent o di sfiato, si trova nel lato negativo della cella. Essendo una sicurezza questa ovviamente non deve essere ostruita. Come sempre...saluti a tutti...Art |
Bookmarks |
| |