19 ottobre 08, 23:30 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
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Il regolatore consigliato è da 50A (40 sei al limite). Sarebbe buona cosa usare un BEC esterno. Se devi acquistare un CB per batterie 123, dai un'occhiata nello stesso sito delle celle, c'è ne sono per tutte le tasche. Buoni acquisti da Naraj. | |
20 ottobre 08, 00:28 | #32 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Puoi verificare sul suo sito schulze-elektronik-gmbh.de Frames Hauptseite A seconda del modello e del software che hai installato sul CB il costo e le modalità di intervento cambiano. Io in primavera ho aggiornato il mio "isl 6-530" alla v 8.50, l'ultima disponibile. Il bello di questi Cb, oltre alla qualità, è che si possono aggiornare. Se il tuo CB è recente non occorre spedirlo. Gli mandi la Eprom vecchia e loro ti spediscono la nuova aggiornata. Il mio è di cinque anni fa e ho dovuto spedirlo. Ma ora ........ è nuovo . | |
20 ottobre 08, 11:12 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Caricabatteria Bantam BC6-10 PowerMax Ma quanto ai speso per l' Upgrade? Mi pare la mia sia la ver 8.11 ma non ne sono sicuro come capisco se supporto la A123 sul sito il tedesco non è il mio forte Grazie | |
20 ottobre 08, 22:33 | #34 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Ad ogni modo ti copio qui la parte che ti interessa. Cio che è relativo al tuo (v8.11) la sottolineo e la coloro.. -------------------------------------------------------------------- What's interesting for an update? The update costs of the isl 6 charger series (and Graupner Ultra Duo Plus 2 OrderNo. 6404) to the newest version for LiFePO4 batteries are: for a charger with a software less or equal V 7.02: 51.29 (43.10) EUR. for a charger with a software less or equal V 7.99: 30.78 (25.86) EUR. for a charger with a software less or equal V 8.10: 21.55 (18.10) EUR*. In all, the chargers are then able to charge Ni-Cd, Ni-MH, Lead-Acid, Li-Fe, Li-Io and Li-Po batteries. --> Sorry about that - the cargers with the above listed software/hardware versions must be sent to Weiterstadt for a hardware update and a new calibration. for a charger with a software higher or equal V 8.11: 21.55 (18.10) EUR*. --> In this case you only have to send in the EPROM - in ADVANCE - to Weiterstadt. How to change the EPROM is described in the last chapter of the operating instructions of the V 8. [*] = Special price: 30.78 (25.86) EUR minus EPROM exchange discount of 30%. ------------------------------------------------------------------ Accertati che la tua sia 8.11 ........... Nel tuo caso in particolare, basta che tu gli rispedisca la Eprom vecchia e loro ti mandano la nuova a 18,10 . Restituendo la vecchia ti fanno lo sconto del 30%. Quando ti ritorna la Epron nuova c'è allegato anche il manuale d'uso nuovo. Richiedilo in inglese (non c'è in italiano ..... ). | |
21 ottobre 08, 00:22 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma mi spiegate come devo fare devo mandare un email? come gli pago? Hanno Paypal quanto costa la spedizione in Germania Ai 18,10 devo poi aggiungere la rispedizione del Eprom a me? Per se è cosi potrebbe convenirmi comprare un eprom nuova anscihe pagare due spedizioni o sbaglio? | |
21 ottobre 08, 23:14 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Valuto anche per un nuovo caricabatteria magari con Bilanciatore Integrato visto che credo che anche i bilanciatori che ho ora non siano idonei per le celle A123 Perchè dici che il iCharger 106b+ (plus) è meglio del Bantam BC6-10 PowerMax ? AI magari anche in link consigliato per l' acquisto? Ultima modifica di saviothecnic : 21 ottobre 08 alle ore 23:18 | |
22 ottobre 08, 00:07 | #38 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
10S 10A 200W charger/discharger (1010 -- 106B+ is releasing! - RC Groups Io non l'ho (come detto vado col mio fido Schulze), ma se avessi necessità di un nuovo caricabatterie non ci penserei due volte: iCharger. Mi fido abbastanza di cio che leggo su RC Groups. Per l'acquisto il solito HobbyCity. | |
23 ottobre 08, 19:56 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2003 Residenza: Aeroclub Catania
Messaggi: 170
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Oltre a quanto detto gradirei aggiungere qualcosa in più giusto per evitare danni... Intanto allego link riguardante i diagrammi di scarica e temperatura riguardo la cella in oggetto e anche quella relativa alla 1100. Elektromodellflug - BMZ 26650-X / 18650M1 - LiPo-FePo4 im Test E' scritto in tedesco ma con google si può benissimo tradurre. Vi consiglio una bella stampa. E' vero, è una cella potente e robusta ma anche questa ha i suoi limiti come tutti del resto. Non prendete tutto alla lettera, soprattutto con i valori C di scarica continua. Anche se la cella riesce a farlo bisogna fare i conti con l'impulso termico generato. Questo è un grosso guaio sia per le A123 che per tutte le celle. Se si superano i 60 gradi i 1000 o 500 cicli di vita.... li potete scordare. Nel grafico riguardante la A123-2300 già con 20C (46A) la temperatura supera i 60 gradi. Mentre con 15C (34.5A) siamo al di sotto dei 60 gradi. Quindi oltre i 15C occorre un buon raffreddamento per restare sotto i 60gr. Lo stesso discorso vale per le A123-1100 che qualcuno sponsorizza per scariche continua di 25-30A..pazzesco!!! Il grafico dei tedeschi mette in evidenza che con una scarica a 20C (22A) è vero che la tensione media è circa 2,5V ma la temperatura finale e anche di ben 76 gradi. Non credo che a queste condizioni durerà per altri 999 cicli. Io li uso da anni... presi in germania. A quei tempi erano pochissimi i charger per queste celle... li caricavo come fossero Nixx, poi quando si arrivava al valore di CV abbassavo manualmente il valore della corrente, fino ad arrivare a zero, per mantenere costante la V. Mentre il regolatore veniva impostato come Ni-xx. Oggi quasi tutti i nuovi CB sono programmati anche per le LI-FE e i regolatori ,oggi, offrono programmazioni varie di cut-off...interessante il Robbe serie 9XX. Sempre nel link, troverete linkati interessantanti argomenti riguardante le A123. Altra bella notizia e che adesso costano un pò meno... 14,5E (lindinger)......ciao a tutti..Art |
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