|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 ottobre 08, 02:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2008
| Alimentatore GT Power A6 (fatto in casa) chiedo AIUTO ai super preparati in materia!
Ragazzi, ho una domandona da proporvi.... Nei prossimi giorni (spero!!) mi deve arrivare il famoso caricatore GT Power A6. Visto che ho un amico che è un mezzo capo in una ditta megagalattica, gli ho chiesto se mi procurava un alimentatore con tutte le carateristiche richieste dal GT Power A6 e lui ha fatto presto, è andato nei suoi laboratori e l'ha fatto fare di sana pianta da qualcuno dei suoi scagnozzi....! Però io prima di attaccarci il mio carichino ero curioso di provare con il tester se è tutto ok...! Partendo dal presupposto che io non so neanche come sia girato un tester qualcuno mi spiega (per filo e per segno ) come devo fare per vedere se è fatto bene??? (magari mi dite anche nel tester in che posizione devo girare la rotella...) Se il + è all'esterno o all'interno, ecc..... Spero che qualcuno mi dia una mano....! Grazieee |
04 ottobre 08, 18:46 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Proprio non ci credo che tu, completamente all'oscuro di elettronica, con l'aiuto di un semplice tester (del quale non conosci il funzionamento), riesca a testare la qualità e la funzionalità di un alimentatore progettato, fra l'altro, da gente che, mi par di capire, conosce il proprio mestiere..........
|
04 ottobre 08, 23:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2008
|
Non è che io devo testare l'alimentatore.... Chiedevo aiuto a qualcuno di voi che se ne intende se effettivamente avevano costruito un alimentatore con le caratteristiche che gli avevo dato, o che avessero fatto una cosa alla buona.... Comunque fa niente.... Scusate se ho fatto una domanda. |
05 ottobre 08, 00:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Tester in posizione V DC portata superiore a 15V, in genere hai 20 e 200. Il positivo non ricordo dove è, mi sembra all'interno, e comunque lo puoi vedere nel libretto di istruzioni.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
05 ottobre 08, 09:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Per sapere quanta corrente puo dare,è un po più complesso,dovresti dedurla in base al carico. Senti,non puoi postare qualche foto,giusto per vedere che componentistica monta e per capire se è stabilizzato,filtrato..? Visto che la tensione è giusta,a questo punto,puoi anche usarlo direttamente sul cb,col più grande pacco che hai,tanto se è insuficiente te ne accorgi(corrente inferiore a quella richiesta,surriscaldamento,protezione,ecc ecc) | |
Bookmarks |
| |