02 ottobre 08, 19:13 | #1 (permalink) Top |
User | batteria lipo x378
ciao a tutti dopo un periodo di inattività torno a scrivere sul forum ho ripreso in mano la mia Jr x378 e provando a ricaricare le batterie scopro che sono andate.... leggendo qua e la ho sentito che è possibile mettere le lipo 3s sulla radio. ho fatto una ricerca nelle vecchie discussioni ma non trovo quello che cerco quindi non mi linciate non ho mai avuto a che fare con le lipo in prima persona e posseggo un triton 2 come caricabatterie ora penso che appena cariche le 3s siano superiori ai 11.1V pertanto la mia radio ne soffrirebbe? il mio vano batterie dovrebbe essere grande quanto quello di una Jr 3810....qualcuno ha già usato le lipo su una JR3810...queta ci starebbe? FLIGHTPOWER EVO-TX 1500 3S SPEKTRUM - FaiDaTe - Tutto per il modellismo grazie a tutti per l'aiuto
__________________ |
02 ottobre 08, 20:01 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Ci sta altrettanto bene questa http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...er_Lipoly_Pack di capacità ben piu alta e di costo irrisorio. L'alimentazione dei Tx tramite LiPo ormai è una pratica comune e se ne è parlato molto qui in sezione. Tieni presente che tutti i Tx possono essere alimentati con 8 pile alcaline che, da nuove, forniscono fino a 12,8 Volt; anche se tre LiPo cariche arrivano a 12,6 Volt, non c'è da preoccuparsi. Insisti con la ricerca nella sezione, troverai tante discussioni al riguardo. |
02 ottobre 08, 20:22 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se ti capita qualche altro link a discusisoni o siti di vendita postate che sono sempre di aiuto grazie ancora
__________________ | |
02 ottobre 08, 21:18 | #4 (permalink) Top |
|
La discussione piu recente, anzi recentissima, è questa http://www.baronerosso.it/forum/radi...smittente.html |
02 ottobre 08, 21:46 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vado subito a leggere
__________________ | |
03 ottobre 08, 14:09 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che tipo di connettore è quello per bilanciare? inoltre con il mio triton 2 che bilanciatore devo comprare?
__________________ | |
03 ottobre 08, 14:52 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il connettore di bilanciamento di tutte le celle commercializzate da HobbyCity (sono una marea) è JST-XH. In questa immagine si vede abbastanza bene come è fatto [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Franco/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-5.jpg[/IMG] Il bilanciatore non è che debba essere abbinato al caricabatterie; è un apparato indipendente. Mi pare di capire che tu non abbia mai usato celle LiPo; se hai in previsione di farne un uso sporadico (ad esempio solo le batterie Tx) non ti consiglio l'acquisto di un bilanciatore ma di un'altro caricabatterie economico tipo questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy balancer & Charger 2S-3S $4.95 che carica (e bilancia contemporaneamente) attraverso il connettore di bilanciamento e non tramite il connettore di potenza. Se prevedi un uso maggiore di LiPo, allora è conveniente acquistare un bilanciatore vero e proprio (e usare il Triton2 per caricare), tipo questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Smart Balancer 2-5 Cells. $21.95. o questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : MKS 3in1 Balance/Discharger System 6S $39.95 molto piu completo. | |
03 ottobre 08, 18:33 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
penso di adottare il sistema con bilanciatore e caricabatteria triton 2...tanto se mi convinco metto le lipo pure alla rx e non uso più le nimh spero di non seccare con tutte queste domande....perchè ne ho ancora altre
__________________ | |
04 ottobre 08, 01:26 | #9 (permalink) Top |
User |
ma le lipo di hobbycity si trovano in qualche sito qui in italia o nelle vicinanze? ho misurato il vano della radio e le flightpower ci starebbero appena azzeccate cmq il case della radio sarebbe uguale a quello della mx12...qualche consiglio?
__________________ |
04 ottobre 08, 18:36 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni caso non sei obbligato a passare alle LiPo, potresti restare con l'alimentazione a NiMH; oggi ci sono le più che ottime Sanyo Eneloop e qui trovi un pacco gia assemblato Senderakku für Graupner XS-6 MX-12 / 22 Eneloop 9,6V bei eBay.de: Fernsteuerung Elektronik (endet 07.10.08 12:41:39 MESZ) è in Germania, non troppo lontano ... Le Eneloop sono quasi prive di autoscarica e ti troveresti bene pure con quelle, sebbene, a mio parere, sarà perché le uso con profitto, le LiPo siano da preferirsi. | |
Bookmarks |
| |