![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2008 Residenza: Parma
| ![]()
Ho bisogno di un'aiuto. un'anno fa ho acquistato 12 pile energizer AA al NiMh da 2500mAh e 2 caricabatterie energizer da 4 posti l'uno. L'inverno scorso non le ho praticamente usate. Quest'estate dopo averle ricaricate mi sono accorto che non tenevano più la carica. Praticamente mi durano solo 2 pieni del mio 1:8 a scoppio (ricevente a 4 pile) e anche il radiocomando si scarica molto presto. Penso di averle lasciate per troppo tempo scariche. Ora ho acq il robbe power peak compact 6s +eq e sto facendo cicli di carica e scarica a 100mah. Un pacco da 4 si scarica in 6/7 ore e si ricarica in 2/3 e non va mai oltre i 5.6/5.8V. Cosa consigliate di fare? ![]() Un'amico mi ha consigliato di dare qualche colpo a polarità invertita.... ![]() oppure di caricarle a 12V per pochissimi istanti... ![]() Spero proprio di non doverle buttare visto quanto sono costate...
__________________ I miei modelli: Kyosho 1:10 EP 4WD TF-5 Dodge Stratus RTR e 1:8 GP 4WD Inferno MP7.5 Sports III |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Io ho buttato, mesi fa, 4 Sanyo 2300 mAh e 4 Sanyo 2500 mAh. Molti altri utenti hanno fatto la stessa cosa. Ora uso solo "Uniross Hybrio" (2100 mAh) e "Sanyo Eneloop" (2000 mAh). Eccellenti. Tutte queste celle che promettono capacità assurde (hanno superato i 3000 mAh ....!!!!!!) sono monnezza ......... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se dopo 3cicli non ti prendono i 2500 dichiarati non puoi far altro che buttarle... le ho usate anch'io le energizer 2500, vanno bene ma durano poco, dopo 7-8scariche le ho dovute buttare... poco fa ho provato le varta 2700 e quelle non prendevano neppure 2000mA... adesso uso anch'io uniross Hybrio da 2100 e sanyo, tutt'altra musica anche le 2700sanyo vanno benissimo... le trovi qui in pacchi già assemblati a buon prezzo eBay Shop - Trollmodellbau: Wir verkaufen Akku, Stecker, Kabel. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
io le batterie le cambio quasi tutti gli anni....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Oggi ho buttato anche le due Sanyo 2700 mAh che usavo nel mouse ......... Era l'ultima ciofeca di cui ero rimasto in possesso. Ora anche li ci sono due Sanyo Eneloop. Anno scorso in novembre (quando buttai le Sanyo 2300) misi nella fotocamera digitale quattro Uniross Hybrio: va beh che non la uso molto (avrò fatto un duecento scatti da allora) ma poco fa ho controllato la tensione e sono tutte ancora a 1,28 Volt ......, dal novembre dello scorso anno ...... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ I miei modelli: Kyosho 1:10 EP 4WD TF-5 Dodge Stratus RTR e 1:8 GP 4WD Inferno MP7.5 Sports III | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
quindi mi state dicendo che queste non sono consigliate: Sanyo 2700 Lötfahne Vielseitige NiMh Zelle Neu!!!!! bei eBay.de: Fernsteuerung Elektronik (endet 15.10.08 22:01:33 MESZ) e queste invece sono molto buone:BATTERIE RICARICABILI SANYO ENELOOP TIPO STILO su eBay.it Batterie, Pile, Caricabatterie, Elettronica ed ElettricitÃ*, Audio, TV, Elettronica Oppure meglio ancora queste che hanno 100mAh in più? Batterie Ricaricabili Uniross 4 STILO AA HYBRIO su eBay.it Universali, Accessori per digitali, Fotografia e Video Comunque, al momento sto provando a resuscitare le energizer, se anche dopo i cicli di carica e scarica non ho ottenuto niente le butto.... ![]()
__________________ I miei modelli: Kyosho 1:10 EP 4WD TF-5 Dodge Stratus RTR e 1:8 GP 4WD Inferno MP7.5 Sports III |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Puoi optare indistintamente per l'una o per l'altra; renderanno sempre di piu delle 2500/2700 comunemente in commercio. Io ultimamente mi sto orientando su Eneloop, non perchè abbia constatato che vanno meglio delle Hybrio (in sostanza la resa è la stessa), ma per ......... simpatia ...... ![]() Dovrebbero trovarsi in commercio anche le Panasonic "Infinium"(2000 mAh), che dovrebbero essere con prestazioni analoghe. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| L'utente Maki_80 le ha trovate qui Batterie Ricaricabili Uniross 4 STILO AA HYBRIO su eBay.it Universali, Accessori per digitali, Fotografia e Video Usa tranquillamente Eneloop al loro posto; non ti accorgerai della differenza di capacità. Edit. Attento. Quelle trovate da Maki_80 sono in formato AAA. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Caricare le nuove stilo 2600mah e 3900mah nimh a 100mah. Possibile? | AlexxZeta | Batterie e Caricabatterie | 3 | 28 luglio 08 22:17 |
Opinione urgente su batterie energizer ultimate | _Fabio_86_ | Batterie e Caricabatterie | 1 | 10 aprile 08 16:12 |
Pile Energizer | Creative | Elimodellismo in Generale | 12 | 31 gennaio 08 23:03 |
Costruire batteria 2500mAh 4.5V | GRTSAVA | Batterie e Caricabatterie | 0 | 19 febbraio 07 17:25 |
Energizer ricaricabili per rx | fra79 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 03 ottobre 06 20:49 |