27 settembre 08, 13:42 | #1 (permalink) Top |
User | Dubbio Lipo...usarla?
Ciao a tutti, per il mio minititan ho una Li-Po comprata circa un anno fa (a detta del venditore aveva solo 5 scariche).. La prima volta che l'ho usata è coinciso con la morte del regolatore di scatola del minititan... so che è successo a molti, ma io psicologicamente l'ho associato all'utilizzo di questa lipo.. Ah si tratta di una ABF(advanced battery factory) 3s 20C 2100 mAh. L'ho conservata abbastanza bene, ora si trova a 12.39 V (cioè se non erro 4,13 v a cella); non è gonfia, nè lesa, sembra perfettamente apposto. L'unica cosa è che ho una gran paura ad usarla ora che ho il regolatore nuovo (Align 35a). Quindi volevo sapere: è possibile che questa batteria ha qualche malanno per cui potrebbe farmi morire anche questo regolatore? C'è un qualche test da fare? L'unica cosa che so è che sul mio esky King II l'ho usata per poco tempo e non è successo niente.. ma se si rompe il regolatore del King non mi frega niente, ho solo una gran paura per l'align.. che mi consigliate? p.s.= le Lipo le carico sempre con il carichino-schifoso di scatola degli elicotteri esky, che comunque mi hanno detto possono essere usati in tranquillità (ma non so ne a quanti C ne a quanti mA carichi..) p.s.2= l'unico controllo che io faccio alle lipo è il voltaggio. le misuro con un banalissimo tester da mercatino, nella fattispecie quello che vedete qui: http://www1.istockphoto.com/file_thu...multimeter.jpg volevo chiedervi: c'è qualche altro parametro delle lipo che posso controllare con questo tester? a guardarlo sembra avere tante funzioni..ma io sono un po' ciuchino grazie a tutti!
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" |
27 settembre 08, 16:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Secondo me,possiamo dire a gran voce che è impossibile che una lipo mandi in fumo un regolatore. Sarà stato un problema di assorbimento,di corto,di reg. difettoso ma non di batteria. Non vedo come potrebbe accadere... Casomai potrebbe accadere il contrario,che il regolatore rovini la batteria. Ciao p.s. il MT ha picchi di assorbimento molto alti,ti fidi a mettere un align da 35A? |
28 settembre 08, 00:13 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in realtà facendo solo del tranquillo traslato e non 3d spinto credo che nel mio caso non corro grossi rischi
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" | |
Bookmarks |
| |