Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 08, 11:58   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
ho provato le RC smart (sempre cinesine) e devo dire che sono penose, un pacco da 2300 circa, tira fuori appena 20 ampere.

allora non sono io l'unico a lamentarsi di...
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 12:05   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
io posso dire la mia: ho diversi pacchi di mystery, le ricarico da piu di un anno a 2C SEMPRE e non è mai successo niente....
al contrario ho provato le RC smart (sempre cinesine) e devo dire che sono penose, un pacco da 2300 circa, tira fuori appena 20 ampere.
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
allora non sono io l'unico a lamentarsi di...
Ma infatti... bisognerebbe vedere gli amperaggi erogati, come cala la tensione ecc.
Se un po' di utenti con logger potessero fornire i loro dati si potrebbero confrontare batterie (comparabili, con celle, C e mAh simili) di marche diverse... e magari evidenziare quelle marche le cui batterie dopo pochi cicli di vita si 'siedono'.

ciao
__________________
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 12:08   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
allora non sono io l'unico a lamentarsi di...
no occio! èra solo per fare una classifica! io da un anno a questa parte ho provato solo queste 2 marche e posso dire che le mystery provate vicino le FP sono praticamente identiche: stiamo parlando della mystery da 1800 20C e FP similari.... test molto blando ma significativo (stessi ampere di picco e stesso tempo perima di arrivare alla soglia minima limite) ho provato anche le RCsystem o RCS, pacco da 1300 25C e devo dire che fa il suo sporco lavoro ma a suo tempo pagato 33€ (ancora non conoscevo l'oriente)....
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 12:19   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
no occio! èra solo per fare una classifica! io da un anno a questa parte ho provato solo queste 2 marche e posso dire che le mystery provate vicino le FP sono praticamente identiche: stiamo parlando della mystery da 1800 20C e FP similari.... test molto blando ma significativo (stessi ampere di picco e stesso tempo perima di arrivare alla soglia minima limite) ho provato anche le RCsystem o RCS, pacco da 1300 25C e devo dire che fa il suo sporco lavoro ma a suo tempo pagato 33€ (ancora non conoscevo l'oriente)....
Anche io sono un fan delle mystery,.....ho due coppie di 2200 20C e altre tre coppie di 2200 25C che ho usato in un T-rex 450, poi ho preso il 500, le ho accoppiate e vanno benissimo,..., quando atterro sono tiepide e sempre bilanciate, sono ben assemblate con gli spazi per il raffreddamento e abbastanza compatte.
Tra qualche giorno proverò le nuove 2650mah 25C sul T-rex 500,.....vi farò sapere.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 12:54   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Non ho voglia di andare a cercare, ma ricordo che tempo fa io e te ci scontrammo abbastanza "vivacemente" su questa questione... e io passavo per l'incompetente di turno...

ora vorrei dire "te l'avevo detto" ma evito

Infatti ho cominciato il discorso dicendo "io fermo sostenitore di...."

Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 18:46   #76 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Per fare una classifica che abbia un senso, bisognerebbe aerle provate tutte, in tutti i formati, testate in laboratorioe in volo, e con almeno tre esemplari per tipo... Accontentiamoci delle impressioni, che sono più affidabili di una classifica stilata a capocchia senza presupposti scientifici.
Non intendevo una classifica rigorosa. Io dicevo di fare una specie di lista con tot voti a favore e tot contro. Alla fine, virtualmente, c'è un bacino d'utenza nel forum che è meglio di qualsiasi test di laboratorio. Esclusi i risultati "falsati" (modellisti che pretendono di succhiare 50 ampere da una batteria da 700 mAh) il resto dovrebbe rispecchiare grosso modo le caratteristiche delle batterie.
Mi è sembrato di capire che le Mistery non sono male
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 14:59   #77 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1140793

Dopo le mie prove dico che sono arcifavorevole alle cinesi pure, possono esserci delle piccole variazioni sul tema, pero' ...
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 15:51   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1140793

Dopo le mie prove dico che sono arcifavorevole alle cinesi pure, possono esserci delle piccole variazioni sul tema, pero' ...
assolutamente
non tutte le "cinesi" sono uguali. Ci sono le cinesi "cacca" e le cinesi "ottime" che in quanto a prestazioni spesso possono superare anche le marche più blasonate ad 1/3 del prezzo.

__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 15:56   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
assolutamente
non tutte le "cinesi" sono uguali. Ci sono le cinesi "cacca" e le cinesi "ottime" che in quanto a prestazioni spesso possono superare anche le marche più blasonate ad 1/3 del prezzo.


un esempio di cinesi cacca, così ci sto alla larga?

EDIT: Io l'unica sola che ho preso è con le Dualsky, che non so se sian cinesi ma non mi son piaciute neanche un pò.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 16:03   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
un esempio di cinesi cacca, così ci sto alla larga?

EDIT: Io l'unica sola che ho preso è con le Dualsky, che non so se sian cinesi ma non mi son piaciute neanche un pò.
Sicuramente le vecchie HexTronik.
Le HiModel sono buone solo se usate MASSIMO al 50% dei loro C dichiarati.

Facciamo prima a dire quelle "buone"
Zippy-H, Zippy-R, Dualsky, "Masamaro".....

Edit: stranoc he non ti siano piaciute le duaslky... non sono malaccio.. che hanno fatto? Sono comunque batterie che non vanno ""tirate""


p.s.
e non dimentichiamo le PEGGIORI LIPO MAI ESISTITE: Le RCS... bastava guardarle e si gonfiavano
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
Che mi dite della marca "Mugen Seiki"? pmusolino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 30 agosto 06 15:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002