13 maggio 09, 21:50 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1)Nella parte sinistra della piastra,sul canale in alto ci sono i 3 fili e ok.sugli altri esce il giallo che va ai servi,gli altri 2 (rosso e nero) NON sono collegati a nulla? 2)i condensatori che dici a cosa servono?e dove vanno collegati? magari poi non la uso nemmeno,ma è per soddisfazione di averla fatta!!
__________________ Supreme Сasual Dating | |
13 maggio 09, 22:07 | #53 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
la ricevente basta che prenda l'alimentazione da un solo cavetto, visto che assorbirà più o meno 0,02A. Connessioni inutili non le farei, soprattutto se realizzano spire chiuse (come nel caso specifico) che sono la migliore antenna per i disturbi, che comunque in questo caso dubito causino danni... ma siccome sono inutili tanto vale non farle. Il condensatore (elettrolitico tra rosso e nero sulla schedina) serve per filtrare gli spike che arrivano dai servi. Soprattutto quelli potenti, sporcano la linea di alimentazione con consumi istantanei molto elevati. Un'alimentazione "sporca" puo' influire sul buon funzionamento della RX. Non ricordo di averli mai usati, invece ho usato le bobine di blocco VK200 prese da RS. Le usavo (una sul + e una sul -) anni fa quando realizzavo schede interne di PC con una sezione analogica che richiedeva un'alimentazione pulita, poi le ho usate anche sulla centralina per motore a benzina modellistico e appunto per pulire l'alimentazione diretta alla ricevente. Forse precauzione inutile anche questa ma... preferisco esagerare in sicurezza che deficere. | |
13 maggio 09, 23:15 | #54 (permalink) Top |
User | sono queste? se si ne ho un sacchetto pieno.trovate ad una fiera dell'elettronica non sapevo a cosa servivano ma ne ho prese 20 a 5 euro!
__________________ Supreme Сasual Dating |
14 maggio 09, 02:45 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Povero Piero che ora 'ha sta responsabilità graits sulle spalle... ... ma ormai l'hai tirato in ballo, ... vorrà dire che ballerà Tornando allo Schweizer, ma prendila bene nehhh Occhio!! non va moolto bene usare squadrette corte con parti mobili lunghe, ne lato parte mobile ne lato servo Quindi BENE per il braccio leva di 6cm sull'Elevatore. Ma MALE per quel uncentrimetrino-emmezzo sul servo !!! Certo, che bisogna proporzionare i bracci alla dimensione della parte mobile (e qui mi sembra che hai fatto bene ). MAA..., è bene impiegare sempre bracci di leva uguali da entrambe le parti de "link", o se proprio non è possibile che le differenze tra i bracci siano ridotte al massimo La cosa ridurrà di molto i possibili GIOCHI (flutter... ), che sono proporzionali al rapporto tra "gap"e braccio, e oltre a ciò minimizzerà le non linearità della CURVA di risposta proporzionale al rapporto tra bracci, infine la cosa andrà a produrre una certa DEMOLTILPICA sooolo apparentemente vantaggiosa . A che serve un servo da 20Kg per sollevare solo 1,5Kg peraltro con un rapporto di demoltiplica sul comando ??? Per quale ragione particolare hai utilizzato sti 1,5kg ? Stando a quanto hai detto d'aver fatto, se andassi a misurare gli assorbimenti in volo, eseguendo una manovra "semplice" ad elevata velocità (ad esempio un Looping), è mooolto probabile che il carico, ed il conseguente assorbimento possano risultare parecchio + alti di quelli che hai citato. Tra l'altro in volo, ed ad una data velocità, i carichi non aumentano linearmente, ma esponenzialmente con l'escursione della parte mobile. Più che prova empirica, mi suona + come una prova del piffero... Oohh povero Piero ....! Tornando alla Basetta Diodi, scusami di nuovo se vado giù piatto, ma il disegno che hai postato NON HA ALCUNA UTILITA' !!! Occhio che se la RX assorbe da sola 200-300mA c'è qualcosa di molto serio che non va, o semplicemente non è lei che li assorbe... Simone mi sembra abbia risposto in modo ineccepibbile ! Antonio. Ultima modifica di andreis : 14 maggio 09 alle ore 02:51 | |
14 maggio 09, 02:53 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 maggio 09, 02:56 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |