12 maggio 09, 22:03 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
se li metti in parallelo la caduta di tensione è la stessa come con uno solo diodo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
12 maggio 09, 22:29 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
uno sul positivo e uno sul negativo ma girato in senso opposto.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
12 maggio 09, 22:36 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
misurato col tester:all'entrata 6,78 volt,all'uscita 6,33 volt.senza nessun carico collegato però. tutto ok allora.non dovrebbe avere problemi.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
13 maggio 09, 01:16 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Simone sicuramente metteva due diodi per pacco ma in parallelo sul positivo, e non uno sul positivo e uno sul negativo... Il negativo va in comune e i diodi servono nel caso di guasto di una batteria (corto di un elemento o simili), affinchè la batteria buona non si scarichi su quella guasta. (detto proprio in due parole...) Il condensatore elettrolitico, serve solo nell'uso con servi digitali, perchè sembra che questi abbiano un effetto dinamo e possano provocare sovraccarichi verso la ricevente. Ci mogliono dai 5000microfarad in su. Il multiplex mi pare sia intorno ai 9000...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
13 maggio 09, 01:24 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine | |
13 maggio 09, 01:25 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | ciao grande, ti sei rimesso??
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
13 maggio 09, 16:14 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
La parte mobile del quota è nel punto massimo circa 15cm. Il servo ha una squadretta di 1,5cm. La parte mobile ha una squadretta invece da 4,5cm circa e considerando la parte superiore del quota quasi 6cm. Il servo è da 20kg a 6v. Con circa 1,5kg nel punto massimo della parte mobile( distribuiti in egual modo) il servo assorbe circa 1,7-2A (in linea con quelli dichiarati dal costruttore), contro i 0,5-0,7 senza carico. Questa prova è molto empirica ma secondo Cuccolo circa giusta per capire se in volo si avranno problemi o no. Per gli alettoni ho distribuito circa lo stesso peso ma la corda massima dove è la squadretta è di 11cm e più o meno il dimensionamento delle squadrette sono le stesse e con un servo MULTIPLEX POLO DIGI 4 da 12kg a 6V ho un assorbimento di 1,2-1,5A. Quando ho visto questi assorbimenti ho realizzato su una basetta in vetronite una piccola "centralina" per non scaricare gli assorbimenti sulla ricevente. Allora ho due pacchi batteria a 5 elementi, la ricevente e ogni servo separatamente hanno il loro diodo.(per esempio 6 diodi per i 6 canali più i due che alimentano la rivente) I servi però però prendono separatamente l'alimentazione sia della rivente per poter funzionare che diretta dalle batteria. Quando il servo va sotto carico la corrente chiaramente preferisce passare dove incontra meno resistenza e quindi dall'alimentazione che viene diretta dalla batteria.Dalle prove che ho fatto ho visto che quando il servo va sotto sforzo con le correnti che dicevo prima, la ricenvente assorbe invece solo 200-300 mA, in questo modo non si sovraccarica mai. All'uscita della piastra ci sono le prese femmina dei cavi con inseriti già i toroidi. Il tutto molto molto artigianale ma senza integrati o altro che sono sempre delicati. ciao ciao | |
13 maggio 09, 16:22 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perdona... ma una foto vale piu' di mille parole. E poi non ho capito la disposizione dei diodi per fare in modo che la centralina non sia sovracaricata.. a meno che in serie VERSO la centralina non hai messo i due diodi, altrimenti non ho proprio capito Grazie Claudio | |
Bookmarks |
| |