28 maggio 09, 19:47 | #171 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ne guadagno solo in sicurezza quindi.che è la cosa più importante comunque.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
28 maggio 09, 20:04 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
| Citazione:
| |
28 maggio 09, 20:35 | #174 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
beh..nel caso specifico riguarda lo stingray.ho 2 pacchi da 3800...bloccando i servi col nastro ho visto che assorbe circa 2 A,quindi avrei 3800 x 2 = 8600 mha e quindi in teoria minimo 3,5 ore le dovrei fare in sicurezza.alla fine dopo 1 ora di volo con quel coso son stanco e devo scendere per rilassarmi un pò.non è che sia proprio pacioccone e rilassante.
__________________ Supreme Сasual Dating | ||
28 maggio 09, 21:39 | #176 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1A di assorbimento ce l'hai già con soli 5 x HS55 a "riposo" !!!!! 1A di assorbimento lo raggiungi già con 2 x HS55 a massimo tiraggio = "in blocco"..... In volo, benchè poco sforzo facciano grazie ad un pilotaggio "dolcissimo" sugli stick (ma ti ci voglio vedere neehhh...), con dei servi Standard li superi tranquillamente. Quindi OCCHIO a fare certi conti neeehhhh !!!!! Antonio. PS: ricordo che questo WKend ci sarà l'Eurotour F3J a Lodi, nello stesso campo dove siete già venuti, perchè non ci vieni con Paolo, Daniele, e gli altri dell'A-TEAM ???? Ci saranno un centinaio di piloti tra i + forti del MONDO !!!! I decolli vedranno staccarsi da terra 11-12 alianti contemporanemente, e che in meno di 3 secondi supereranno i 200m..... Poi la tattica e le strategie di CACCIA delle TERMICHE, ed infine l'atterraggio pure simultaneo, e di precisione in un cerchio di 20cm !!!!! Insomma spettacolare più che altro dal VIVO. | |
28 maggio 09, 22:02 | #177 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
O c'è una ragione strettamente tecnica (al di là del fatto che per sicurezza il pilota esperto tende a ragionare per prudenza come se avvesse sempre un solo pacco a bordo nonostante ne abbia due) per cui due pacchi uguali in parallelo non sommano automaticamente la propria capacità??? Il nostro è caso di ridondanza attiva, cioè i due componenti vanno entrambi, ma l'assorbimento è sempre quello di prima, e quindi si dimezza per ognuno dei due pacchi rispetto se ve ne fosse uno solo. Qualora un pacco faccia Kaput, rimane l'altro su cui andrà a pesare tutto l'assorbimento del nostro impianto RX-servi (come negli altri mille alianti che abbiamo).....se non ci si accorge di nulla del guasto, basta vedere ogni tanto con il tester (o anche in fase di ricarica per i pigri come me) se vi è differenza di tensione tra i due pacchi a fine utilizzo.... Giustoooooo???
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f Ultima modifica di teobeer : 28 maggio 09 alle ore 22:08 | ||
28 maggio 09, 22:13 | #178 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| visto che il concetto non passa, facciamo un esempio. Mettiamo che devi partecipare alla 6 ore, competizione nella quale bisogna totalizzare 4 ore (quest'anno c'è chi ha sforato le 3 ore...) con il minor numero di voli. Nella migliore delle ipotesi, riesci a fare un solo volo da 4 ore. Supponendo un consumo medio di 1A, e di volere il doppio pacco, da quanti mAh scegli le batterie?
|
28 maggio 09, 23:10 | #179 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se voglio stare sicuro in tutto per tutto (quindi sia di evitare abbandoni in aria per CC batterie, sia di riuscire a finire la mia gara comunque vada), scelgo due pacchi in parallelo con diodi almeno da 4000mah ciascuno. se voglio essere sicuro di finire la mia gara, ma non mi tutelo da eventuali guasti di batterie, scelgo un pacco solo da 4000mah. se mi voglio tutelare da corto da batteria, ma me ne frego che se quest'ultima condizione avviene non riesco a terminare la mia gara, uso due pacchi in parallelo con diodi almeno da 2000mah ciascuno. intendevi questo? se no, porta pazienza per il mio duro comprendonio
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
29 maggio 09, 09:11 | #180 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
si è proprio questo che intendevo. Ma più che non terminare la gara, si rischia di terminare il modello, perchè come ti dicevo c'è stato chi ha superato le 3 ore con un singolo volo. In questo caso montare un pacco da 4000 o 2 da 2000 non avrebbe fatto grande differenza in termini di sicurezza. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Diodo??? | nik57 | Circuiti Elettronici | 13 | 27 luglio 07 23:07 |
brutta sorpresa ella carica di lipo 5celle | ZIKY77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 16 | 04 aprile 07 15:32 |
Walkera 5#4 DIODO o non DIODO? | sanchez79 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 07 novembre 06 11:40 |
Mi serve un caricabatterie per pacco a 5celle 6v | aldogailla | Automodellismo | 1 | 31 ottobre 05 11:25 |