Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 09, 12:05   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Si, vanno bene, ma se il modello sta a 2 metri da terra, perchè invece nn optare per qualcosa di veloce, che nemmeno si brucia e quindi non deve essere cambiato?
Il quale costo supera di poco i 2 euro per servo?
non vorrei fare il guastafeste, ma due euro forse di materiali, e ne dubito, comunque ci devi aggiungere, il circuito stampato e il tempo necessario per montarlo, e testarlo..e pagare chi li assembla (a meno che ognuno non se li monti da solo.. ), termo, e spinette varie alla fin fine non sono due euro..

usando componenti standard forse viene un Circuito un po ingombrante da usare per ogni servo, usando gli SMD viene decisamente piu' piccolo ma servono saldatori appositi, e mano ferma...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 12:05   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
per chi diceva che il corto dei servi è una cosa remota.....ho appena letto che ieri a Molinella un modello è "deceduto" per quel motivo.....
Puoi evidenziare il link ?
Vecchio 18 maggio 09, 12:12   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Si, vanno bene, ma se il modello sta a 2 metri da terra, perchè invece nn optare per qualcosa di veloce, che nemmeno si brucia e quindi non deve essere cambiato?
Il quale costo supera di poco i 2 euro per servo?

Io non sono (più) in grado di progettare un circuitino che dici te... non saprei proprio dove iniziare!!! mentre farlo semplicemente con i fusibili si....
se poi sono autoriprestinanti non servirebbe sostituirli,è per questa serie di motivi che mi intestardisco a seguire questa strada.....

p.s. se si brucia un servo a 5 metri da terra a meno che non sia quello dello sgancio credo che non si salverebbe comunque......
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 12:19   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Puoi evidenziare il link ?
http://www.baronerosso.it/forum/aero...linella-8.html
Vecchio 18 maggio 09, 15:27   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
si ma a questo costo devi aggiungere microprocessore che gestisce i due pacchi.. i relativi mos per lo switching delle batterie, l'elettronica di contorno, lo stampato per i componenti smd.. a conti fatti alla fin fine una centralina cosi ti costa sulle 100 euro...
Gatto,
E' una semplice descrizione di come "dovrebbe" essere una centralina, rispetto a come sono ora quelle in commercio....

Come ho ben specificato, la materia è talmante complessa/ostica anche per gli addetti ai lavori, si, quelli che già producono/propongono centraline + o - complesse, ma che pur sempre impiegano Regolatori Lineari..., e guarda caso proprio perchè non hanno una specifica esperienza nel progetto di regolatori Switching, ed dei quali si riservano una certo "timore" ad affrontarli.

E se ancora non ci sono Elettronici "centralinisti" che ci si cimentano, è assolutamente IMPROBABILE che la cosa possa essere fatta da modellisti "comuni", nemmeno se ci fossero delle istruzioni Precisissime !!!

L'importante è che la cosa si sappia, e che magari arrivi all'orecchio di chi ci dovrebe lavorare ......

Ad ogni modo ho anche indicato almeno un prodotto "valido" già disponibile, ed a buon prezzo !!!
Ne esistono anche altri, ed altri arriveranno sul mercato...
Mi sbaglierò, ma questa è la tendenza verso la qale bisogna/bisognerà andare !!

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 15:31   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Allora,tornando ai semplici e "lenti" fusibili..... per quanto siano lenti non fanno comunque il loro lavoro? cioè non sarebbero sufficienti per "salvare"il modello (a meno che il corto non avvenga a 5 metri da terra in picchiata) ?
Secondo il mio modesto parere sono del tutto INUTILI ...
Vecchio 18 maggio 09, 17:03   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Secondo il mio modesto parere sono del tutto INUTILI ...
E non fare il misterioso perchè?
Vecchio 18 maggio 09, 21:24   #138 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Pippero...pippero...pippè....(mentali)

A questo punto se devo spendere tutti questi soldi per progettare, realizzare, testare (con tutte le rogne del debugging) qualcosa che già esiste in commercio, me la vado a comprare già bella e fatta, dedicando più tempo al divertimento.

Se non sbaglio (non mi ricordo dove l'ho vista) ora esistono centraline complete anche di ricevente, quindi.... Se mi sbaglio mi "corrigerete"
Andando sull esagerato, Silvestri ne propone di vario tipo, una addirittura ha collegamento per due riceventi in salvaguardia una dell' altra, due pacchi NIMH o Lipoli , due uscite di alimentazione con voltaggio regolabile, non si sa mai che uno voglia usare i servi per robot oltre a quelli "nostri", regolazione individuale dei servi per montaggio servi multipli, display opzionale con dati registrati, non ho guardato le protezioni ma immagino che qualcosa ci sia, per evitare che un servo bruciato fermi tutto.
Vecchio 19 maggio 09, 02:06   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Andando sull esagerato, Silvestri ne propone di vario tipo, una addirittura ha collegamento per due riceventi in salvaguardia una dell' altra, due pacchi NIMH o Lipoli , due uscite di alimentazione con voltaggio regolabile, non si sa mai che uno voglia usare i servi per robot oltre a quelli "nostri", regolazione individuale dei servi per montaggio servi multipli, display opzionale con dati registrati, non ho guardato le protezioni ma immagino che qualcosa ci sia, per evitare che un servo bruciato fermi tutto.
Immagina..., immagina

Con tutti i modelli che ha, al Seba se gli si fotte un servo, e gli va tutto in CC, non sono poi così convinto che gli freghi tanto quanto ad un comune modellista che fatica a metterne insieme solo qualcuno, se non uno solo....

Ma che centralina gli hai visto usare ???

Non sarà mica di quelle che costano come 2 Stingray neehhh

Antonio.
Vecchio 19 maggio 09, 17:35   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Ma che centralina gli hai visto usare ???

Non sarà mica di quelle che costano come 2 Stingray neehhh

Antonio.
dal suo sito cè il link a queste centraline..
PowerBox Systems

Bookmarks