14 maggio 09, 12:39 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Citazione:
Mi sa che ci stiamo appippando il cervello un pò tutti quanti su questa cosa del corto dei servi. | |
14 maggio 09, 12:49 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti l'ho scritto nel precedente post... ho tirato in ballo un corto di un servo.. ma e' comunque un evento abbastanza raro. se perdi la deriva viani a casa ugualmente.. se perdi un alettone.. anche.. ma se perdi il cabra... puoi solo indirizzare il velivolo in zona non pericolosa... sempre se t'accordi per davvero che non c'e piu il cabra... e che questo sia bloccato in posizione neutra... chiedo scusa se ho sollevato il polverone..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
14 maggio 09, 12:50 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Si, ma se ti va in corto un servo del carrello non mandi in corto tutto, se va in corto il servo del timone o di un alettone, o dei flap, o del comando del gas il modello lo porti giù comunque!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
14 maggio 09, 12:50 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
P.S. vedo che l'hai presa come una critica mentre era solo un "ritorniamo a lavorare" su quello che era il nostro scopo....Doppia alimentazione e non far sovraccaricare la ricevente...... poi da lì se si può migliorare restando sul "semplice" benvenga...tutto qua | |
14 maggio 09, 12:53 | #96 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
o alimenti ogni servo con una batteria dedicata (follia), oppure con l'alimentazione comune se un servo va in corto si abbassa la tensione su tutti e quindi tutti verrebbero spenti. Altro problema: e una volta che il servo in corto è stato escluso cosa succede? la tensione si rialza, viene rialimentato anche quel servo che di nuovo fa calare la tensione e il ciclo si ripete. In pratica non raggiunge un equilibrio. Occorrerebbe della logica programmabile per gestire il tutto, in parole povere un microcontrollore.... | |
14 maggio 09, 12:53 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Citazione:
Un solo servo, uno solo, in corto, ti cortocircuita anche gli altri...pensaci. EDIT: Per servo cortocircuitato intendo che per qualche inspiegabile motivo, il positivo e il negativo all'interno del servocomando sono in corto. Diverso se si brucia il motore del servo (p.e. per sovraccarico), in questo caso qualche chance in più di portare il chiul per terra ce l'hai. Ultima modifica di aleall : 14 maggio 09 alle ore 12:58 | |
14 maggio 09, 12:54 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
Mi sembra che poco tempo fa c'è stato un bell'esempio che se non ci fosse stata una protezione (in quel caso centralina) demitri si sarebbe giocato il swift per il servo del carrello....... credo che anche MM2 schiantò un modello per un servo di un flap in corto.... diciamo che è raro ma non molto remoto | |
14 maggio 09, 12:57 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| ma in un tempo troppo lungo...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
Bookmarks |
| |