31 agosto 08, 19:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2008 Residenza: cagliari
| Batteria NIMH non si carica piu
Ciao a tutti, volevo un consiglio, ho una graupner mx-12 con relativo pacco batterie ma ieri mattina volevo mettere a caricare la batt con il caricabatt rc.system equilibrium come ho sempre fatto selezionando il prog adatto alla batt, ma quando gli do start mi dice "BATTERY VOL ERR CELL CONNECT" ma non riesco a capire il perchè. La radio ha appena tre mesi di vita e sempre tenuta in ottime condizioni chi mi può aiutere. grazie. |
31 agosto 08, 19:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
Sei sicuro che gli spinotti e tutto il resto vadano bene? Prova con un tester, lo attacchi alle banane di entrata al CB e leggi il voltaggio. Comunque se vuoi un consiglio JR Transmitter Radio Lipo Li-Poly Lithium Battery IT su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo niente dogana e in 15 giorni a casa tua, ti dimenticherai di caricare la trasmittente Ciao |
31 agosto 08, 21:06 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Comunque ti consiglio di investire quei 18...fidati, sarà tutta un'altra cosa | |
31 agosto 08, 22:21 | #10 (permalink) Top |
User |
La 9xII come praticamnete tutte le Jr e Graupner, hanno un diodo di protezione contro l'inversione di polarita' in serie allo spinotto di ricarica. Tale diodo permette la ricarica solo con caricabatterie .... stupidi..., ovvero che non controllano la tensione delle batterie in fase di ricarica. Per utilizzare quindi CN evoluti tramite il connettore di ricarica e' necessario rimuovere/cortocircuitare tale diuodo, altrimenti bisogna ricaricare il pacco estraendola dalla radio !! |
Bookmarks |
| |