Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 08, 17:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
varta 2700mah

ho preso 4 di queste batterie per alimentare la ricevente e 6miniservi, al momento della carica però non riesco a caricarle più di 350-400mha... da cosa può dipendere? le celle sono nuove, appena tolte dalla confezione misuravano dai 0,94v a 0,97v ciascuna
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 12:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di albx

Data registr.: 05-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
ho preso 4 di queste batterie per alimentare la ricevente e 6miniservi, al momento della carica però non riesco a caricarle più di 350-400mha... da cosa può dipendere? le celle sono nuove, appena tolte dalla confezione misuravano dai 0,94v a 0,97v ciascuna
io ho le stesse, e fanno cag-re, sostituite con una lipo e un ubec. Sono originali? non è che hai qualche elemento che non va? prova a fargli fare qualche ciclo completo di scarica/carica, magari sono solo addormentate...
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 13:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

mah... caricandole a 200mA si caricano bene ma sonon dure... a 300mA la carica si ferma subito...

ora sto finendo 3 cicli di scarica-carica e sembrano andare meglio...
Vecchio 01 settembre 08, 19:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Se devi fare un pacco per la RX, ti conviene utilizzare solo ed esclusivamente SANYO. Meglio se fai come diceva albx, con lipo e UBEC.
Risparmiare un euro per vedere il modello perdere il controllo non è il massimo.
Quelle batterie vanno bene per uso domestico, non modellistico.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 19:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Se devi fare un pacco per la RX, ti conviene utilizzare solo ed esclusivamente SANYO. Meglio se fai come diceva albx, con lipo e UBEC.
Risparmiare un euro per vedere il modello perdere il controllo non è il massimo.
Quelle batterie vanno bene per uso domestico, non modellistico.
Ciao
questo è lo spazio destinato alle batterie per la ricevente e servi... calcola che mi servono almeno 4ore di autonomia... lipo e regolatore non ce la farebbero mai, almeno in quel poco spazio...

e poi sanyo 2700, varta 2700, sony 2700 sono prodotte tutte dalla stessa parte per poi essere rimarchiate

quelle che ho preso mi servivano urgentemente e le ho prese, in scarica mi paiono reggere bene... scaricate a 1,5A la tensione non scende mai sotto i 5volt... per un bel pezzo..
Vecchio 01 settembre 08, 22:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
questo è lo spazio destinato alle batterie per la ricevente e servi... calcola che mi servono almeno 4ore di autonomia... lipo e regolatore non ce la farebbero mai, almeno in quel poco spazio...

e poi sanyo 2700, varta 2700, sony 2700 sono prodotte tutte dalla stessa parte per poi essere rimarchiate

quelle che ho preso mi servivano urgentemente e le ho prese, in scarica mi paiono reggere bene... scaricate a 1,5A la tensione non scende mai sotto i 5volt... per un bel pezzo..
Ammazza dove devi andare per 4 ore?!
Secondo me se cerchi in Hobbycity qualcosa di quelle dimensioni lo trovi, hanno decine e decine di Lipo di tutti i tipi e misure.
Per quanto riguarda le SANYO, non so dove le producano, magari le fanno come dici tu con le altre poi le rimarchiano, ma sicuramente le testano meglio e usano criteri di selezione diversi da SONY e VARTA.
Un mio amico modellista da 25 anni mi diceva che venivano testate meticolosamente, quindi ogni cella era sicura. Me l'ha detto perchè anch'io ho provato altre marche, e con un caricatore elettronico non si caricavano mai a dovere.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 11:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di albx

Data registr.: 05-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Ammazza dove devi andare per 4 ore?!
Secondo me se cerchi in Hobbycity qualcosa di quelle dimensioni lo trovi, hanno decine e decine di Lipo di tutti i tipi e misure.
Per quanto riguarda le SANYO, non so dove le producano, magari le fanno come dici tu con le altre poi le rimarchiano, ma sicuramente le testano meglio e usano criteri di selezione diversi da SONY e VARTA.
Un mio amico modellista da 25 anni mi diceva che venivano testate meticolosamente, quindi ogni cella era sicura. Me l'ha detto perchè anch'io ho provato altre marche, e con un caricatore elettronico non si caricavano mai a dovere.
Ciao
confermo, ho una pessima esperienza con le varta... costano tanto e non valgono una cippa (neanche nelle macchine fotografiche) e non credo siano prodotte dalla stessa fabbrica che produce le sanyo. Se hai spazio a sufficienza da farci entrare una lipo 2s nel muso dell'aereo (dalla foto non riesco a capirlo.. ) ti converrebbe metterci la lipo e l'ubec (che è veramente minuscolo) così risolvi anche il problema della scarica delle nimh anche quando non le usi. Non farti troppi problemi riguardo gli ampere, anche una 1500/1800 va bene, io con l'eli a scoppio, 5 servi, di cui 1 digitale, giroscopio e ricevente consumo in 45 minuti circa 550 mAh... quindi fatti 2 calcoli... Le 2700 come le hai tu, 2 voli e calavano di tensione... soldi buttati...

ciao
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 13:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Citazione:
Originalmente inviato da albx Visualizza messaggio
confermo, ho una pessima esperienza con le varta... costano tanto e non valgono una cippa (neanche nelle macchine fotografiche) e non credo siano prodotte dalla stessa fabbrica che produce le sanyo. Se hai spazio a sufficienza da farci entrare una lipo 2s nel muso dell'aereo (dalla foto non riesco a capirlo.. ) ti converrebbe metterci la lipo e l'ubec (che è veramente minuscolo) così risolvi anche il problema della scarica delle nimh anche quando non le usi. Non farti troppi problemi riguardo gli ampere, anche una 1500/1800 va bene, io con l'eli a scoppio, 5 servi, di cui 1 digitale, giroscopio e ricevente consumo in 45 minuti circa 550 mAh... quindi fatti 2 calcoli... Le 2700 come le hai tu, 2 voli e calavano di tensione... soldi buttati...

ciao
e l'ho capito... non si caricano nemmeno con caricabatterie normali... adesso ho ordinato le Uniross HYBRIO

dovrebbero andare bene per alimentare 6 servi...
Vecchio 03 settembre 08, 22:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

niente, delusione completa per le varta 2700... dopo 5 cicli le ho caricate a 200mah e si sono caricate sono 900mA... le cestino immediatamente...
Vecchio 04 settembre 08, 18:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompier

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
niente, delusione completa per le varta 2700... dopo 5 cicli le ho caricate a 200mah e si sono caricate sono 900mA... le cestino immediatamente...
io ho un pacco per ricevente 4 elementi che dire fanno schifo!!!!meglio sanyo
guarda queste profe fatte da anfarol
anfarol - Sanyo Eneloop Test

poi a te la scelta.
pompier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks