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Vecchio 25 agosto 08, 19:51   #11 (permalink)  Top
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ciao Imeiv, io vorrei passare da due pacchi 3s in serie alle a123.
mi dai qualche indicazione? anche qualche link di acquisto ;-)
grazie, Mongo
Io le ho comprate qui : FlyModelComponents :: Batterie A123 Racing e utilizzo le batterie su un t-rex 500.

ciao
Davide
davide® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 21:00   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ciao Imeiv, io vorrei passare da due pacchi 3s in serie alle a123.
mi dai qualche indicazione? anche qualche link di acquisto ;-)
grazie, Mongo
Certo.

Dunque io ho comprato un pacco batterie per il trapano DEWALT da 36V che ho poi smontato. Al suo interno potrai trovare 10 batterie A123.

Poi ho acquistato le barrette e i cavi di collegamento qui:

FlyModelComponents :: Batterie A123 Racing :: Barrette per celle A123 RACING Li-Ion 2300
FlyModelComponents :: Batterie A123 Racing :: Connettore di bilanciamento HP-EOS LBA-MC-P6L lato batterie

Per l'assemblaggio segui queste istruzioni e questo video:

YouTube - Hyperion A123 Cell Assembly Video

Inoltre potrai trovare le istruzione per il monatggio delle A123 in PDF digitando su GOOGLE "A123 pack assembly".

Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure..

Matteo
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Vecchio 25 agosto 08, 21:24   #13 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
mongolfino se sono per l ely per farlo girare ci voglion 7 celle se no col cavolo che va. sul mio protos e' 7 celle ma se metto le lipo6s. cambia musica
in pratica 7 celle 123 rendono un 20% in meno alle 6s lipo.
ciao
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Vecchio 26 agosto 08, 09:43   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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Il problema è come fare a scaricare la cella in esame fino al limite dei 2V consentiti. Infatti quando la uso sul mio E-maxx non riesco ad arrivare a questa tensione perchè la macchina non va più avanti già dai 3,2V..

Come posso fare a scaricare la batteria in esame fino alla tensione minima?

Grazie
Imeiv
ciao, IMEIV, leggo in giro e ti ritrovo anche qui
Scarica le celle : è la prima cosa da fare. Come mai il tuo maxx si ferma a 3,2 V? Se hai il regolatore originale NON ha il liposaver e quindi deve andare fino alla morte....
Se hai un ESC optional, regola la tensione di cut off a 2V.
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Vecchio 26 agosto 08, 10:00   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
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grazie a tutti, per ora.
poi vorrei fare una discussione apposita e invitarvi a partecipare.
ciao, Mongo
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Vecchio 06 settembre 08, 08:17   #16 (permalink)  Top
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Finalmente ho provato di nuovo ma ora posso confermare con certezza che ho una cella difettosa..
Infatti le tensioni a piena carica sono 3,70 3,49 3,61.. e penso che la difettosa sia la seconda cella che non vuole caricarsi ad almeno 3,6V.

Comunque, a meno che non abbiate un consiglio diverso penso di usare lo stesso il pacco batterie tenendo sotto controllo la cella difettosa.

Imeiv
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Vecchio 06 settembre 08, 10:29   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Finalmente ho provato di nuovo ma ora posso confermare con certezza che ho una cella difettosa..
Infatti le tensioni a piena carica sono 3,70 3,49 3,61.. e penso che la difettosa sia la seconda cella che non vuole caricarsi ad almeno 3,6V.

Comunque, a meno che non abbiate un consiglio diverso penso di usare lo stesso il pacco batterie tenendo sotto controllo la cella difettosa.

Imeiv
Penso che la maggioranza che vola con le LiPo, hanno i pacchi sbilanciati (e anche di molto).

Nel tuo caso, puoi continuare ad usare la batteria con un'unica attenzione, nella scarica cerca di non far scendere sotto il livello minimo la cella difettosa. Fai questa prova.
Blocca il modello a terra e con il motore a regime come un volo normale, misura in che tempo la cella difettosa raggiunge la sua tensione minima. A questo punto, durante i tuoi voli, ferma il motore con um margine di sicurezza per la cella incriminata.

Naraj.
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Vecchio 07 settembre 08, 08:06   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Nel tuo caso, puoi continuare ad usare la batteria con un'unica attenzione, nella scarica cerca di non far scendere sotto il livello minimo la cella difettosa. Fai questa prova.
Blocca il modello a terra e con il motore a regime come un volo normale, misura in che tempo la cella difettosa raggiunge la sua tensione minima. A questo punto, durante i tuoi voli, ferma il motore con um margine di sicurezza per la cella incriminata.

Naraj.
Grazie Naraj,
comunque utilizzando il pacco batterie LiFe su un E-Maxx non c'è pericolo di scendere sotto la tensioni minima.. infatti quando le celle arrivano a 2,55V l'E-maxx si ferma e non cammina neppure a spingerlo..

Di sicuro io non sono un esperto ma dopo tutto la differenza ti tensione è solo di 0,2V..e non sarà un gran problema..

Imeiv
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