25 agosto 08, 19:51 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: Cuneo
Messaggi: 167
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ciao Davide | |
25 agosto 08, 21:00 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
| Citazione:
Dunque io ho comprato un pacco batterie per il trapano DEWALT da 36V che ho poi smontato. Al suo interno potrai trovare 10 batterie A123. Poi ho acquistato le barrette e i cavi di collegamento qui: FlyModelComponents :: Batterie A123 Racing :: Barrette per celle A123 RACING Li-Ion 2300 FlyModelComponents :: Batterie A123 Racing :: Connettore di bilanciamento HP-EOS LBA-MC-P6L lato batterie Per l'assemblaggio segui queste istruzioni e questo video: YouTube - Hyperion A123 Cell Assembly Video Inoltre potrai trovare le istruzione per il monatggio delle A123 in PDF digitando su GOOGLE "A123 pack assembly". Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure.. Matteo
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26 agosto 08, 09:43 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
| Citazione:
Scarica le celle : è la prima cosa da fare. Come mai il tuo maxx si ferma a 3,2 V? Se hai il regolatore originale NON ha il liposaver e quindi deve andare fino alla morte.... Se hai un ESC optional, regola la tensione di cut off a 2V. | |
06 settembre 08, 08:17 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
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Finalmente ho provato di nuovo ma ora posso confermare con certezza che ho una cella difettosa.. Infatti le tensioni a piena carica sono 3,70 3,49 3,61.. e penso che la difettosa sia la seconda cella che non vuole caricarsi ad almeno 3,6V. Comunque, a meno che non abbiate un consiglio diverso penso di usare lo stesso il pacco batterie tenendo sotto controllo la cella difettosa. Imeiv
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06 settembre 08, 10:29 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.666
| Citazione:
Nel tuo caso, puoi continuare ad usare la batteria con un'unica attenzione, nella scarica cerca di non far scendere sotto il livello minimo la cella difettosa. Fai questa prova. Blocca il modello a terra e con il motore a regime come un volo normale, misura in che tempo la cella difettosa raggiunge la sua tensione minima. A questo punto, durante i tuoi voli, ferma il motore con um margine di sicurezza per la cella incriminata. Naraj. | |
07 settembre 08, 08:06 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
| Citazione:
comunque utilizzando il pacco batterie LiFe su un E-Maxx non c'è pericolo di scendere sotto la tensioni minima.. infatti quando le celle arrivano a 2,55V l'E-maxx si ferma e non cammina neppure a spingerlo.. Di sicuro io non sono un esperto ma dopo tutto la differenza ti tensione è solo di 0,2V..e non sarà un gran problema.. Imeiv
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