![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2005
| Smaltimento di celle LiPo gonfie
Qualcuno ha avuto modo di smaltire celle lipo gonfie? Come si fa? Se si fora con attenzione l'involucro (magari in un angolino curando di non fare corto circuiti) cosa può succedere? L'idrogeno che gonfia l'involucro uscendo può creare miscele esplosive? Grazie ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Io ho seguito le indicazioni lette qua e là. Bacinella d'acqua e sale, immergo la cella e quando è in acqua la buco in entrambi i lati con un cacciavite, la lascio lì la notte ed il giorno dopo butto l'acqua nello scarico del lavandino e la cella nel secco. Per fortuna non mi è capitato più di 2 volte ![]()
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
be ovviamente dopo averla scaricata del tutto. il discorso di buttarla nel secco non sono daccordo. io la porterei alla eco piazza! ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Smaltimento lipo. | gianfracopter70 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 08 giugno 08 20:33 |
smaltimento lipo | ilmere | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 24 maggio 08 17:10 |
smaltimento lipo | alex92005 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 30 aprile 07 21:38 |
celle gonfie si ma quanto? | hurricane01 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 30 aprile 06 14:15 |
Smaltimento lipo | newt67 | Batterie e Caricabatterie | 3 | 12 novembre 05 19:18 |