Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 08, 12:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Problema con Infinity III

Ciao, mi è appena arrivato questo Robbe infinity 3 + bilanciatore robbe 12S, collego tutto correttamente ma quando vado a fare il ciclo mi dà ERRORE: battereia non collegata; ho visto così, che sto bilanciatore non mi fà selezionare tipo di batteria LIPO ma resta il LED verde acceso su tipo LIFE, lampeggiante x 4=errore sensore di voltaggio. In effetti l'adattatore che ho, sempre Robbe 8215 (fino a 6S) ha lo spinottino bianco con un'entrata in meno dei pin rispetto ai 2 ingressi del bilanciatore ma è quello consigliato anche nel sito x quel caricabatt così lo inserisco =. Ho appena riprovato ma stavolta il bilanciatore non dà segni di vita.... che faccio?
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 15:25   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Ciao, mi è appena arrivato questo Robbe infinity 3 + bilanciatore robbe 12S, collego tutto correttamente ma quando vado a fare il ciclo mi dà ERRORE: battereia non collegata; ho visto così, che sto bilanciatore non mi fà selezionare tipo di batteria LIPO ma resta il LED verde acceso su tipo LIFE, lampeggiante x 4=errore sensore di voltaggio. In effetti l'adattatore che ho, sempre Robbe 8215 (fino a 6S) ha lo spinottino bianco con un'entrata in meno dei pin rispetto ai 2 ingressi del bilanciatore ma è quello consigliato anche nel sito x quel caricabatt così lo inserisco =. Ho appena riprovato ma stavolta il bilanciatore non dà segni di vita.... che faccio?
Ciao, dovresti aver un tasto Mode cn un led affianco! Prima di iniziare la carica premi il tasto e vedi ke poi tutto fila liscio!!
Neo360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 15:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Ciao, ci ho smanettato per un po' anche io, non riuscivo ad impostare il led rosso su lipo...premendo piu volte e tenendo premuto ce l'ho fatta. Dopo devi fare in modo (premendo brevemente il tasto mode) che la luce lampeggi ogi 2 secondi circa, se no il cb non lo vede comunque. Sul manuale dell'equ c'è scritto tutto
Vecchio 22 agosto 08, 16:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzima78

Data registr.: 03-09-2005
Invia un messaggio via MSN a enzima78
idem

Stesso tuo problema, se leggi le istruzioni ci arrivi; il pratica, devi tenere premuto prima di dare il via al caricabatterie,una volta connesso la batteria e il cavetto equal. , il tasto mode sull'equalizzatore 12S e appena si accende il led, imposti il tipo di batteria (Lipo) appunto proprio sull'equalizzatore .. dopo, tieni premuto il pulsante start (la rotella dell'infinity 3) e ti parte! Non sai quante volte mi è partito e dopo qualche secondo, "errore voltaggio o batteria non inseria correttamente o nessuna batteria inserita!"

Dopo un paio di decine di rosari, mi sono deciso a leggermi il manuale, e ho capito che non importava incaxxarsi!
JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER !
enzima78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 16:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
Originalmente inviato da enzima78 Visualizza messaggio
Stesso tuo problema, se leggi le istruzioni ci arrivi; il pratica, devi tenere premuto prima di dare il via al caricabatterie,una volta connesso la batteria e il cavetto equal. , il tasto mode sull'equalizzatore 12S e appena si accende il led, imposti il tipo di batteria (Lipo) appunto proprio sull'equalizzatore .. dopo, tieni premuto il pulsante start (la rotella dell'infinity 3) e ti parte! Non sai quante volte mi è partito e dopo qualche secondo, "errore voltaggio o batteria non inseria correttamente o nessuna batteria inserita!"

Dopo un paio di decine di rosari, mi sono deciso a leggermi il manuale, e ho capito che non importava incaxxarsi!
Adesso controllo solo se il led lampeggia, se lo fa clicco e va....
Vecchio 22 agosto 08, 18:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

ragazzi ho provato a clikkare e riclikkare sul tastone verde solo che ora è proprio morto: nn si accende + nessun LED quindi lo manderò indietro; ho provato anche con il bilanciatore Robbe 5S stesso problema x una 3S, spero nn dipenda anche dal prezioso infinityIII
Vecchio 22 agosto 08, 19:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
ragazzi ho provato a clikkare e riclikkare sul tastone verde solo che ora è proprio morto: nn si accende + nessun LED quindi lo manderò indietro; ho provato anche con il bilanciatore Robbe 5S stesso problema x una 3S, spero nn dipenda anche dal prezioso infinityIII
Allora,
i manuali esistono, sfruttiamoli (io lo faccio, al secondo o terzo tentativo andato male)

Dicono di attaccare prima il cavetto del segnale dell'equ
poi la spinetta di bilanciamento
poi l'alimentazione col + e -
a quel punto si accende uno dei due led, se è quello delle life devi tenere premuto da 2 a 10 secondi per cambiare il tipo di batteria
Quando vedi che lampeggia tipo plinc plinc plinc ogni 2-3 secondi puoi caricare
Vecchio 22 agosto 08, 20:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Allora,
i manuali esistono, sfruttiamoli (io lo faccio, al secondo o terzo tentativo andato male)

Dicono di attaccare prima il cavetto del segnale dell'equ
poi la spinetta di bilanciamento
poi l'alimentazione col + e -
a quel punto si accende uno dei due led, se è quello delle life devi tenere premuto da 2 a 10 secondi per cambiare il tipo di batteria
Quando vedi che lampeggia tipo plinc plinc plinc ogni 2-3 secondi puoi caricare
è quello che ho fatto, ora nn si accende + nessun led, neanche LIFE, ho provato anche con l'eq. Robbe 5S, stesso problema... morto, anche sull'altro caricabbatt. power peak compact duo, domani manderò l'eq. 12S indietro cambiando anche l'adattatore, vi farò sapere come và il nuovo
Vecchio 23 agosto 08, 00:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzima78

Data registr.: 03-09-2005
Invia un messaggio via MSN a enzima78
Comee?? Non avrai bruciato l'infinty!! Hai provato ad attaccare in ordine e non va, prova a tenere premuto il tasto mode sull'equalizzatore!
JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER !
enzima78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 00:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Citazione:
Originalmente inviato da enzima78 Visualizza messaggio
Comee?? Non avrai bruciato l'infinty!! Hai provato ad attaccare in ordine e non va, prova a tenere premuto il tasto mode sull'equalizzatore!
Il C.B. dovrebbe essere apposto visto che m i ha scaricato-caricato in cc-v la batt da 6S senza equalizzatore, è il bilanciatore che è bello e andato; non dà + segni di vita, aivoglia a premere mode!! Almeno prima i led si accendevano..
Rispondi

Bookmarks