BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Problema con Infinity III (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/100303-problema-con-infinity-iii.html)

braniac 22 agosto 08 12:41

Problema con Infinity III

Ciao, mi è appena arrivato questo Robbe infinity 3 + bilanciatore robbe 12S, collego tutto correttamente ma quando vado a fare il ciclo mi dà ERRORE: battereia non collegata; ho visto così, che sto bilanciatore non mi fà selezionare tipo di batteria LIPO ma resta il LED verde acceso su tipo LIFE, lampeggiante x 4=errore sensore di voltaggio. In effetti l'adattatore che ho, sempre Robbe 8215 (fino a 6S) ha lo spinottino bianco con un'entrata in meno dei pin rispetto ai 2 ingressi del bilanciatore ma è quello consigliato anche nel sito x quel caricabatt così lo inserisco =. Ho appena riprovato ma stavolta il bilanciatore non dà segni di vita.... che faccio?

Neo360 22 agosto 08 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da braniac (Messaggio 1071111)
Ciao, mi è appena arrivato questo Robbe infinity 3 + bilanciatore robbe 12S, collego tutto correttamente ma quando vado a fare il ciclo mi dà ERRORE: battereia non collegata; ho visto così, che sto bilanciatore non mi fà selezionare tipo di batteria LIPO ma resta il LED verde acceso su tipo LIFE, lampeggiante x 4=errore sensore di voltaggio. In effetti l'adattatore che ho, sempre Robbe 8215 (fino a 6S) ha lo spinottino bianco con un'entrata in meno dei pin rispetto ai 2 ingressi del bilanciatore ma è quello consigliato anche nel sito x quel caricabatt così lo inserisco =. Ho appena riprovato ma stavolta il bilanciatore non dà segni di vita.... che faccio?

Ciao, dovresti aver un tasto Mode cn un led affianco! Prima di iniziare la carica premi il tasto e vedi ke poi tutto fila liscio!!

lapo92 22 agosto 08 15:28

Ciao, ci ho smanettato per un po' anche io, non riuscivo ad impostare il led rosso su lipo...premendo piu volte e tenendo premuto ce l'ho fatta. Dopo devi fare in modo (premendo brevemente il tasto mode) che la luce lampeggi ogi 2 secondi circa, se no il cb non lo vede comunque. Sul manuale dell'equ c'è scritto tutto

enzima78 22 agosto 08 16:36

idem

Stesso tuo problema, se leggi le istruzioni ci arrivi; il pratica, devi tenere premuto prima di dare il via al caricabatterie,una volta connesso la batteria e il cavetto equal. , il tasto mode sull'equalizzatore 12S e appena si accende il led, imposti il tipo di batteria (Lipo) appunto proprio sull'equalizzatore .. dopo, tieni premuto il pulsante start (la rotella dell'infinity 3) e ti parte! Non sai quante volte mi è partito e dopo qualche secondo, "errore voltaggio o batteria non inseria correttamente o nessuna batteria inserita!"

Dopo un paio di decine di rosari, mi sono deciso a leggermi il manuale, e ho capito che non importava incaxxarsi!:icon_rofl

lapo92 22 agosto 08 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da enzima78 (Messaggio 1071456)
Stesso tuo problema, se leggi le istruzioni ci arrivi; il pratica, devi tenere premuto prima di dare il via al caricabatterie,una volta connesso la batteria e il cavetto equal. , il tasto mode sull'equalizzatore 12S e appena si accende il led, imposti il tipo di batteria (Lipo) appunto proprio sull'equalizzatore .. dopo, tieni premuto il pulsante start (la rotella dell'infinity 3) e ti parte! Non sai quante volte mi è partito e dopo qualche secondo, "errore voltaggio o batteria non inseria correttamente o nessuna batteria inserita!"

Dopo un paio di decine di rosari, mi sono deciso a leggermi il manuale, e ho capito che non importava incaxxarsi!:icon_rofl

Adesso controllo solo se il led lampeggia, se lo fa clicco e va....:wink:

braniac 22 agosto 08 18:56

ragazzi ho provato a clikkare e riclikkare sul tastone verde solo che ora è proprio morto: nn si accende + nessun LED quindi lo manderò indietro; ho provato anche con il bilanciatore Robbe 5S stesso problema x una 3S, spero nn dipenda anche dal prezioso infinityIII

lapo92 22 agosto 08 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da braniac (Messaggio 1071591)
ragazzi ho provato a clikkare e riclikkare sul tastone verde solo che ora è proprio morto: nn si accende + nessun LED quindi lo manderò indietro; ho provato anche con il bilanciatore Robbe 5S stesso problema x una 3S, spero nn dipenda anche dal prezioso infinityIII

Allora,
i manuali esistono, sfruttiamoli (io lo faccio, al secondo o terzo tentativo andato male):D

Dicono di attaccare prima il cavetto del segnale dell'equ
poi la spinetta di bilanciamento
poi l'alimentazione col + e -
a quel punto si accende uno dei due led, se è quello delle life devi tenere premuto da 2 a 10 secondi per cambiare il tipo di batteria
Quando vedi che lampeggia tipo plinc plinc plinc ogni 2-3 secondi puoi caricare:wink:

braniac 22 agosto 08 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1071646)
Allora,
i manuali esistono, sfruttiamoli (io lo faccio, al secondo o terzo tentativo andato male):D

Dicono di attaccare prima il cavetto del segnale dell'equ
poi la spinetta di bilanciamento
poi l'alimentazione col + e -
a quel punto si accende uno dei due led, se è quello delle life devi tenere premuto da 2 a 10 secondi per cambiare il tipo di batteria
Quando vedi che lampeggia tipo plinc plinc plinc ogni 2-3 secondi puoi caricare:wink:

è quello che ho fatto, ora nn si accende + nessun led, neanche LIFE, ho provato anche con l'eq. Robbe 5S, stesso problema... morto, anche sull'altro caricabbatt. power peak compact duo, domani manderò l'eq. 12S indietro cambiando anche l'adattatore, vi farò sapere come và il nuovo:huh:

enzima78 23 agosto 08 00:24

Comee?? Non avrai bruciato l'infinty!! Hai provato ad attaccare in ordine e non va, prova a tenere premuto il tasto mode sull'equalizzatore!

braniac 23 agosto 08 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da enzima78 (Messaggio 1072081)
Comee?? Non avrai bruciato l'infinty!! Hai provato ad attaccare in ordine e non va, prova a tenere premuto il tasto mode sull'equalizzatore!

Il C.B. dovrebbe essere apposto visto che m i ha scaricato-caricato in cc-v la batt da 6S senza equalizzatore, è il bilanciatore che è bello e andato; non dà + segni di vita, aivoglia a premere mode!! Almeno prima i led si accendevano..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002